Il Museo Fratelli Cozzi lancia una mostra fotografica itinerante a sostegno dell'empowerment femminile anche nel mondo automotive.
“Donne al volante? Pericolo costante!”
“Donne e motori? Gioie e dolori!”
Che noia. Basta con questi insulsi luoghi comuni: lo afferma il progetto che prende il nome di “Donne e Motori? Gioie e basta”, nato per promuovere l’empowerment femminile e sfidare gli stereotipi a suon di arte. Il nome del progetto dà anche il titolo a un’interessante mostra fotografica itinerante, che attraverserà l’Italia intera e che val decisamente la pena di una visita.
Leggi Anche: Donne e motori… gioie, dolori e successe. Le scoperte delle pioniere dell’auto
Il progetto del Museo Fratelli Cozzi
“Donne e Motori? Gioie e basta” è una mostra video/fotografica che mostra donne a bordo delle preziose auto targate Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. Donne professionali e competenti: imprenditrici, manager, professioniste, politiche e sportive. Tutte membri del movimento Woman in Power, nato nel 2008 per valorizzare la professionalità femminile e cambiare la percezione delle donne nel mondo dei motori.
Un progetto in linea con ciò che anche Fleet Magazine prova a fare con il progetto Pink Motor Day, volto a dar spazio alle donne del settore automotive, mettendone in risalto traguardi e successi.
Leggi Anche: 5 capolavori dedicati all’auto e i musei dove ammirarli
La mostra, nata nel 2022, è giunta alla sua seconda edizione, aggiungendo nuovi 20 scatti ai 16 originali. La seconda edizione è firmata dalla fotografa Camilla Albertini e vede la partecipazione di figure di spicco dell’auto come Lorenza Bravetta, direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile e l’europarlamentare Patrizia Toia, solo per citarne un paio.
Presentata in anteprima in occasione di Milano Auto Classica, la mostra sarà visitabile, fino al 1° dicembre 2023, presso il Museo Fratello Cozzi e, esposizione itinerante, si sposterà poi in giro per il Paese.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.