DR anche in abbonamento grazie a FCA Bank
FCA Bank metterà in campo un’ampia gamma di servizi finanziari e di mobilità, innovativi e flessibili, pensati per rendere più accessibili le vetture del brand DR, che nel primo trimestre del 2022 ha seganto una crescita di oltre il 191%, e saranno aperti a tutti i Paesi europei.
In questo articolo
È stata annunciato una nuova partnership di FCA Bank con DR Automotive. L’accordo, che prevede di mettere in campo una gamma di servizi finanziari innovativi e flessibili, è stata pensata per rendere ancora più accessibili tutti i SUV della gamma della Casa di Macchia d’Isernia.
DR Automobiles Groupe, nata nel 2006 è oggi impegnata nella realizzazione di un piano industriale e commerciale di grande portata. Un progetto che ha già dato i primi frutti, consentendo un incremento di oltre il 191% delle vendite nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, in un momento storico nel quale il mercato va nella direzione opposta.
Il percorso di “conquista” dei principali mercati europei sarà accelerato grazie al supporto della rete di circa 5mila concessionarie multimarca convenzionate con FCA Bank, che ritaglieranno a DR Automobiles Groupe posto tra i grandi brand automotive. Una prospettiva di crescita ulteriore determinata dal lancio di nuovi modelli e di 2 nuovi brand nei prossimi mesi.
Leggi Anche: Auto in abbonamento, un trend che cresce alla velocità della luce.
IL FUTURO FCA BANK
Durante l’evento che ha suggellato l’accordo di DR Automobiles con FCA Bank, che si è tenuto il 3 maggio a Milano, il Gruppo ha anche annunciato un importante passo avanti: nel 2023, infatti, Credit Agricole (CACF) rileverà il 100% di FCA Bank e Leasys Rent, dando vita ad un nuovo attore pan-europeo.
In questo contesto sarà possibile per la banca espandere il proprio portafoglio di soluzioni finanziari indirizzati a nuovi costruttori, gruppi distribuzione, concessionarie e piattaforme di vendita online. Una rete relazioni europea, con prodotti e servizi sempre più competitivi.
La sede resterà quella italiana, a Torino, consolidando i rapporti con i partner storici, ma ampliando anche la rosa a quelli di CACF.
Gli obiettivi comuni con DR
L’annuncio della partnership strategica con DR Automobiles si inserisce proprio nel progetto di espansione di FCA Bank-Credit Agricole. Il marchio automobilistico italiano si sta infatti, come detto, espandendo in Europa ed è quindi il perfetto compagno in ottica di allargare il bacino di clienti che potranno usufruire dei nuovi servizi finanziari.
DR esprime l’eccellenza italiana, per questo FCA, come ha sottolineato lo stesso Fondatore e Presidente, Massimo Di Risio: “Uno step molto importante nel nostro percorso di crescita che, iniziato alcuni anni fa, ci vede guadagnare quote di mercato nell’ultimo periodo. Ma i nostri piani sono ambiziosi. Questo accordo, grazie alla grande esperienza di FCA Bank in ambito automotive, ci consentirà di realizzarli più agevolmente, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso sui principali mercati europei”.
I MODELLI IN ABBONAMENTO
I clienti potranno avere accesso all’abbonamento a la Netflix di coupé DR 3, il family DR 4.0, l’urban DR 5.0, il touring DR F35 e l’ultimo arrivato, il voyager DR 6.0.
I vantaggi di scegliere la partnership DR-FCA non coinvolgono solo il design moderno e sportivo delle vetture d’Isernia, la gamma infatti entrerà presto a far parte della famiglia di Leasys CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, con un pacchetto ad essi dedicato e disponibile con un canone mensile di 399 euro.
NUOVI PRODOTTI FINANZIARI PER DR
Oltre alle proposte già collaudate, come CarCloud che dal 2019 ad oggi ha già coinvolto oltre 25.000 abbonamenti, sono state pensate soluzioni ad hoc per DR:
- DR VALUE, finanziamento con valore residuo personalizzato e garantito, un contratto fino a 60 mesi con zero anticipo e che prevede la possibilità di terminare, restituire, o rifinanziare la maxi rata;
- DR FREEDOM, soluzione finanziaria rateale standard con possibilità di estinzione anticipata ogni anni, zero anticipo e uscita a 36 mesi;
- EASY DR, un piano rateale a due periodi con rate modulabili, zero anticipo, fino a 96 mesi.
“La firma di questa partnership con un’eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare il nostro ampio know-how nei servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore“, spiega Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank. “Con questo accordo, il numero dei partner di FCA Bank si arricchisce di una realtà di successo e in forte espansione: un nuovo passo in avanti sulla strada che ci sta portando ad affermarci come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità”.
Il CarCloud DR
Partirà da giugno 2022 anche la possibilità di “possedere” una DR grazie a Leasys CarCloud. Il servizio sarà accessibile acquistando direttamente su Amazon il buono da 199€ al mese, che prevede
- 1500 km;
- RC auto;
- Kasko con franchigia;
- polizza furto con franchigia;
- bollo auto;
- ritiro e consegna in uno dei 250 Leasys store;
- manutenzione ordinaria e straordinaria.
Leggi Anche: My FIAT On Demand, il noleggio “a richiesta” di Leasys e FCA Bank.
DR AUTOMOTIVE
DR Automobiles ha potuto crescere tanto anche grazie alla propria formula di distribuzione, che mette “al centro del progetto il concessionario, la punta di diamante del sistema”, ha spiegato Di Risio. Il brand infatti punta sulla distribuzione tradizionale, riportando attenzione alla vendita dei mezzo, il core business deve essere quello e non la vendita di servizi, e non prevede, almeno nel breve periodo, di proporsi ai clienti con nessun altra forma alternativa.
La chiave è l’equilibrio tra brand, distributore e cliente, nel quale oggi si inserisce anche FCA Bank, proponendosi come quarto attore a garanzia dell’equilibrio tra business, redditività e sofddiftsazione del cliente finale, grazie alle formule di acquisto.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.