DriveNow e Generali Italia: il car sharing che premia la guida responsabile

"DriveNow, DriveSafe" è la nuova campagna di DriveNow e Generali Italia, con lo scopo di promuovere comportamenti virtuosi alla guida, premiando i clienti del servizio di car sharing con minuti gratuiti da utilizzare nel noleggio di DriveNow.

A gennaio parte il progetto “DriveNow, DriveSafe”, del servizio di car sharing del Gruppo BMW insieme a Generali Italia.

Il car sharing di Drive Now insime a Generali Italia premia la guida virtuosa

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e incoraggiare comportamenti di guida responsabili, premiando gli utenti con minuti gratuiti per l’utilizzo di DriveNow.

GUIDA RESPONSABILE CON DRIVENOW E GENERALI ITALIA

La collaborazione tra DriveNow e Generali Italia, attraverso la società di servizi IoT e Connected Insurance Generali Jeniot, premia la guida responsabile durante il car sharing, dando la possibilità agli utenti di far monitorate il proprio stile di guida e ricevere minuti di utilizzo gratuiti se il comportamento risulterà virtuoso.

Leggi anche: quanto costa il car sharing DriveNow?

COME FUNZIONA “DRIVENOW, DRIVESAFE”

Per sottoporsi al monitoraggio durante l’utilizzo di DriveNow i clienti dovranno dare il loro esplicito consenso, così da poter partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione “DriveNow, DriveSafe”

generali Italia e DriveNow per il progetto "driveNow, DriveSafe" per il servizio di car sharing

In ogni BMW e MINI di DriveNow attualmente in circolazione a Milano verrà installato il sensore Real Time Coaching, che consiste in un sistema interattivo che avvisa il conducente in tempo reale, attraverso un segnale luminoso, sull’andamento della sua guida, valorizzando i comportamenti virtuosi.

Leggi anche: DriveNow introduce il credito prepagato per le aziende

Grazie al sistema di monitoraggio Real Time Coaching di Generali Italia, sarà possibile misurare determinati parametri – velocità, accelerazione, decelerazione, sterzata e frenata – e la loro intensità di utilizzo per tutta la durata del noleggio.

MINUTI DI NOLEGGIO GRATUITI

Ogni driver riceverà un resoconto mensile della sua guida, in base ai parametri registrati, e i conducenti giudicati più responsabili saranno premiati con minuti gratis di utilizzo di DriveNow.

Approfondisci: come funzionano deducibilità e detraibilità nel car sharing

Il car sharing di DriveNow insieme a Generali Itlia premia la guida responsabile degli utenti

“La sicurezza proattiva e la sensibilizzazione degli utenti della strada ad un uso più consapevole dell’auto sono da sempre temi centrali per Generali Italia che si affiancano ad una forte spinta verso l’innovazione.”

Francesco Bartelli, ceo di Generali Jeniot.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia