High Tech: la tecnologia a bordo delle auto | Fleet Magazine

Digital cockpit Skoda, addio alla strumentazione analogica

Digital cockpit Skoda

Novità tecnologica in Casa Skoda, arriva il digital cockpit. Debutto al Salone di Francoforte 2017. Sarà la Karoq a sfoggiare il digital cockpit Skoda.

Il nuovo Suv compatto è il primo modello del marchio boemo a essere dotato di questa…

commenti

Volante e pedaliera? Sugli autonomous vehicle di Ford potranno essere a richiesta

Appena il tempo di abituarci alla soluzione del volante retrattile, che libera spazio nell’abitacolo nel momento di passaggio alla modalità di guida manuale a quella autonoma, che un brevetto Ford spalanca scenari alternativi.

Nei disegni che accompagnano il progetto depositato…

commenti

Smart key, quando la chiave diventa intelligente

Smart key BMW

Salire a bordo dell’auto ed entrare nell’abitacolo senza dover usare la chiave per aprire la macchina. Di sicuro, avrete sentito parlare di questo meccanismo. I nomi che lo identificano sono diversi: keyless entry, smart key, smart access, keyless go, advanced…

commenti

SafeDrivePod: come migliorare la sicurezza delle flotte aziendali

App smartphone digital key Volvo

A prima vista può sembrare un bottone, perché le dimensioni sono quelle, ma in realtà è un componente chiamato SafeDrivePod che in combinazione con un’app e un sito dà vita ad una soluzione completa che garantisce che lo schermo dello…

commenti

Sicurezza: il sistema Panasonic che rileva la sonnolenza

sicurezza stradale Panasonic

Sicurezza stradale, irrompe Panasonic. L’azienda specializzata in nuove tecnologie e soluzioni elettroniche ha infatti messo a punto un innovativo sistema per la rilevazione della sonnolenza alla guida, con l’obiettivo di prevenire gli incidenti dovuti ai colpi di sonno. Il dispositivo…

commenti

Con Nissan e-Pedal muoversi sulla Nuova LEAF è un “gioco”

Il sistema Nissan e-Pedal è una delle novità annunciate sulla Nuova LEAF

Nissan LEAF, la regina mondiale delle vetture zero emissioni si dota, prima al mondo, del Nissan e-Pedal, un pedale elettronico sviluppato per consentire ai driver di gestire efficacemente il 90% delle situazioni che si verificano mentre si è volante.

La…

commenti

Sospensioni pneumatiche: “leggono” la strada

Sospensioni pneumatiche funzionamento

Sempre più modelli adottano le sospensioni pneumatiche, di serie o come optional. Il motivo è semplice: offrono un comfort di marcia superiore rispetto ai convenzionali sistemi a molla in acciaio. Il segreto sta nell’utilizzo di soffietti in gomma riempiti con…

commenti

Park assist, il “salvavita” in città (e anche fuori)

Parcheggiare l’auto rappresenta, per molti, uno dei momenti più critici e “odiati” della guida, talvolta un vero incubo. Arriva in soccorso il Park assist (noto anche come Active park assist o Parking assistant), pensato per semplificare la vita dell’automobilista.

Si…

commenti

Cruise control adattivo, evoluzione della specie

Cruise control adattivo come funziona

Il Cruise Control Adattivo è nato per ovviare al limite principale del cruise control classico. Un dispositivo che, se inserito, mantiene la velocità impostata, indipendentemente dalle condizioni esterne e rende quindi indispensabile l’intervento del driver per rallentare o accelerare.
Il…

commenti