DS 7 Crossback debutta come auto presidenziale

Emmanuel Macron ha utilizzato DS7 Crossback per il suo primo viaggio come Presidente della Repubblica francese. Il nuovo modello di DS Automobiles presentato due mesi fa al Salone di Ginevra, è stato personalizzato in versione “presidenziale” con un tetto apribile specifico, per permettere al presidente eletto di salutare i francesi sugli Champs-Elysées.

Il marchio DS Automobiles vuole avere una forte connotazione di stile francese, per questo si inserisce bene nella tradizione delle auto ufficiali della presidenza. Le DS sono vetture emblematiche e storiche, che hanno segnato le epoche e la storia della quinta Repubblica.

LA DS7 CROSSBACK PRESIDENZIALE

L’auto usata da Macron è la prima DS7 Crossback su strada, ben 7 mesi prima della commercializzazione, prevista per gennaio 2018. Gli ingegneri e artigiani di DS hanno si sono dati da fare per personalizzare questo veicolo, rendendolo unico attraverso numerosi particolari:

  • Scocca blu inchiostro
  • Tetto apribile realizzato su misura
  • Elementi identificativi della funzione presidenziale: emblema ‘République Française’, supporto per la bandiera
  • Interni in pelle Art Leather nera (Ispirazione Opéra) con un tocco di creazione francese: la Toile de Laque, creata e prodotta dall’Atelier Maury
  • Cerchi da 20 pollici con elementi di personalizzazione dorati

Sulla DS7 Crossback presidenziale sono presenti tutti gli equipaggiamenti high-tech della gamma: DS connected pilot, che preannuncia la guida autonoma, DS active scan suspansion, la sospensione DS che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulle sospensioni.

MARCHIO PREMIUM

Diventata nel 2015 una marca autonoma all’interno del Gruppo PSA, DS ha puntato sulle berline premium: dalla DS3 alla DS4, fino alla DS5. La DS7 Crossback 2017 è il debutto nel mondo dei Suv e si tratta del primo modello di una seconda generazione che caratterizzerà le vetture del brand.

Leggi Anche: sempre più Suv tra le Flotte Aziendali

Dalle linee muscolose e sensuali, DS7 Crossback trasmette la sua forza e nobiltà attraverso i dettagli specifici con il frontale verticale e statuario, una calandra DS Wings distintiva e una firma luminosa unica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia