Al Dubai International Motor Show 2015 le soprese di FCA

Si tiene dal 10 al 14 novembre il più grande evento del settore automotive organizzato nei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, il “Dubai International Motor Show 2015“.

Fiat Chrysler Automobiles ha scelto il “Dubai International Motor Show 2015” come sede per svelare in anteprima mondiale Fullback, il nuovo pick-up del marchio Fiat Professional con portata di carico fino a 1 tonnellata, e presentare per la prima volta in questa regione la Fiat Tipo. In mostra anche la Nuova 500 e la 500X, il nuovo crossover Fiat prodotto in Italia e venduto in oltre 100 Paesi.

CHRYSLER E IL DEBUTTO DI ABARTH A DUBAI

In occasione del “Dubai International Motor Show 2015”, oltre alla nuova Chrysler 200 e alla Ram Rebel, verranno presentate la performante Abarth 595 Competizione e i più recenti modelli Dodge e SRT, incluse la leggendaria Viper V10 da 8,4 litri, la 300 SRT, la Charger da 707 CV e la Challenger Hellcats. Tra l’altro, nell’ottica di continua espansione di Abarth a livello globale, il marchio debutta a Dubai, in attesa della commercializzazione ufficiale in questo territorio.

JEEP RENEGADE E LA GIULIA QUADRIFOGLIO

Debutta per la prima volta in un importante salone dell’auto in Medio Oriente la nuova Jeep Renegade, Renegade è il modello più recente della famiglia Jeep, il brand di riferimento per i veicoli 4×4 che celebrerà il suo 75o anniversario il prossimo anno. Accanto a tre show-car Jeep “moparizzate”- la Cherokee KrawLer, la Wrangler Sahara Sun Runner e la Wrangler Dark Side – il pubblico potrà ammirare anche gli altri modelli della gamma Jeep: dalla Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, all’iconica Wrangler, fino alla Cherokee che coniuga le leggendarie capacità 4×4 Jeep con un design all’avanguardia.

Alfa Romeo presenta invece Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 510 CV, ispirata alla tecnologia Ferrari, che rappresenta una nuova pagina nella storia di questo marchio. Per la prima volta, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio viene portata fuori dall’Europa per essere mostrata al mondo. Alla rassegna saranno presenti anche l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio, l’Alfa Romeo 4C e, per la prima volta in Middle East, la nuova Alfa Romeo 4C e la show-car 4C Coupé, il risultato della collaborazione tra il marchio Alfa Romeo e la Garage Italia Customs di Milano, l’azienda fondata e guidata da Lapo Elkann.

LA NUOVA TIPO

Fiat Tipo Dubai
la Nuova Fiat Tipo al debutto a Dubai

Tipo è la nuova Compact Sedan disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat, fabbricata in Turchia e venduta in oltre 40 Paesi dell’area EMEA. Concepita fin dall’inizio come una berlina a tre volumi, la nuova vettura Fiat al suo debutto al “Dubai International Motor Show 2015” è invece “Born to be Sedan” e quindi caratterizzata da un design che integra le differenti sezioni attraverso linee naturali e fluide. La nuova Fiat Tipo coniuga la grande capacità di carico con le dimensioni compatte di una berlina lunga 4,5 metri, larga 1,78 metri e alta 1,48 metri. L’abitacolo ospita 5 persone di corporatura robusta e ha una capacità di carico di oltre 520 litri.

A seconda dei mercati, si potrà scegliere tra due motori a benzina (1,4 litri da 95 CV e 1,6 litri da 110 CV con cambio automatico) e – due turbodiesel Multijet II (1,3 litri da 95 CV e 1,6 litri da 120 CV). In particolare, il motore 1,6 litri da 110 CV con cambio automatico assicura una guida fluida e confortevole in tutte le situazioni. Disponibile l sistema Uconnect con touch-screen a colori da 5″, sistema Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia