5 Dicembre 2019

EasyPark premiata a IoMOBILITY AWARDS

La funzione Find&Park, interna all’app EasyPark, si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Mobility as a Service” a IoMOBILITY AWARDS, evento organizzato a Roma da Innovability.

Il parcheggio intelligente diventa una componente essenziale nell’era del Mobility as a Service.

EasyPark premio

Non a caso, EasyPark, multinazionale svedese presente il 15 Paesi europei e in Australia, attiva dal 2008 a livello globale e dal 2013 in Italia, è stata premiata a IoMOBILITY AWARDS, iniziativa ideata e organizzata da Innovability con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility.

Approfondisci: scopri come funzionano i servizi dell’azienda

PREMI A EASYPARK E FIND&PARK

EasyPark ha ricevuto il primo premio nella categoria “Mobility as a Service”, grazie alla funzione della sua app Find&Park, attiva in quattro città (Roma, Milano, Torino e Verona), e capace di supportare il driver, riducendo fino al 50% il tempo per posteggiare in città, suggerendo il miglior percorso per trovare parcheggio sulle strisce blu.

EasyPark app parcheggio

A questo riconoscimento, si è aggiunto il Premio Speciale offerto da GEOsmartcampus, che ha ritenuto “Find&Park” una soluzione innovativa per lo smart parking. La premiazione, preceduta da una tavola rotonda sul MaaS, si è svolta lo scorso 27 novembre a Roma.

Leggi anche: cos’è il Mobility as a Service? 

IL PARCHEGGIO INTELLIGENTE

“Questo riconoscimento da parte di esperti del settore mobilità e innovazione, ci rende particolarmente orgogliosi. E’ l’ulteriore conferma della bontà di un servizio che consente all’automobilista di risparmiare tempo nella ricerca di un posto libero e contemporaneamente limitare il traffico e l’inquinamento che da esso derivano” commenta Giuliano Caldo, general manager di EasyPark Italia.

Il servizio di EasyPark consente a privati e aziende di pagare il parcheggio dell’auto attraverso il Mobile, ma anche di terminare la sosta se necessario oppure estenderla, anche da remoto. Come aggiunge Caldo, “EasyPark rappresenta l’unica applicazione di mobile parking che permette di effettuare digitalmente tutte le operazioni di parcheggio: dalla ricerca, fino alla gestione e al pagamento della sosta su strisce blu”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia