Salone di Ginevra 2017: Mitsubishi completa la gamma SUV con Eclipse Cross

La nuova sfida di Mitsubishi nel mondo dei SUV crossover si chiama Eclipse Cross. L’abbiamo vista fra le anteprima più attese del Salone di Ginevra 2017, dove abbiamo incontrato il responsabile flotte del marchio Stefano Gavioli. Eclipse Cross arriverà sul mercato entro fino 2017.

Due le motorizzazioni di lancio: il 1.5 benzina e il 2.2 turbo diesel. Sottolinea Gavioli: “La versione per il mondo flotte del diesel è dotata di trazione integrale 4 ruote motrici e cambio automatico 8 rapporti”.

ECLIPSE CROSS TRA ASX E OUTLANDER

Con Asx e Outlander, Eclipse Cross chiude il cerchio e completa la gamma. “Abbiamo un SUV crossover compatto, Asx, un SUV medio, Eclipse Cross, lunga 4.40 metri e un SUV grande, Outlander, 4,70 metri. Per noi l’importanza di Eclipse Cross è data anche dalla sua dinamicità e dalla sua linea accattivante, oltre che dalle prestazioni elevate di ambedue i motori proposti, coniugati con un ottima sicurezza su strada”, commenta Gavioli.

Eclipse Cross incarna in linguaggio stilistico della Casa giapponese, fatto di profili scolpiti e linee piuttosto aggressive. Il taglio da coupé è esaltato dalla linea di cintura, dal rapporto tra il passo lungo e gli sbalzi corti e dai parafanghi svasati. Queste le dimensioni:

  • La lunghezza: 4,4 metri
  • Il passo: 2,67 metri
  • L’altezza: 1,65 metri

VIDEO INTERVISTA: STEFANO GAVIOLI, RESPONSABILE FLOTTE MITSUBISHI

 

MITSUBISHI PER LE FLOTTE AZIENDALI

Il 2017 delle vendite aziendali Mitsubishi è iniziato bene, come racconta Stefano Gavioli: “Dopo un ottimo 2016, dove abbiamo avuto importanti forniture soprattutto per i veicoli L200 e Pajero, siamo ripartiti beni. Eravamo convinti di soffrire di più per la proroga del super ammortamento che ha portato negli ultimi a un accelerazione forte di targato ma nonostante questo siamo riusciti a mantenere ottime quote. Il nostro market leader si conferma essere L200, apprezzato da grandi quanto piccole e medie imprese”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia