4 Settembre 2018

eCooltra raggiunge i 500.000 utenti registrati in Europa

eCooltra taglia il traguardo dei 500.000 utenti iscritti, consolidando la sua posizione di leadership in Europa nel segmento dello scooter sharing elettrico.

eCooltra raggiunge i 500 mila utenti con il servizio di scooter sharing elettrico

Un eccezionale traguardo, che conferma come il servizio eCooltra sia puntuale, economico (0,24€ al minuto) e rapido, ma soprattutto ecosostenibile. Il servizio di scooter sharing elettrico è attualmente presente in Italia, Spagna e Portogallo e offre la possibilità ai suoi clienti di spostarsi in città con una mobilità a zero emissioni.

eCooltra è disponibile a Milano, Roma, Barcelona, Madrid e Lisbona.

ECOOLTRA AUMENTA LA SUA FLOTTA IN ITALIA

Presente sul mercato italiano dal 2017, lo scooter sharing elettrico eCooltra ha deciso di migliorare ulteriormente il suo servizio ampliando la sua flotta.

Askoll produce il nuovo scooter elettrico di eCooltra

Il servizio puntuale ed economico di eCooltra mette a disposizione dei suo utenti 800 mezzi in totale, distribuiti in egual misura tra Milano e Roma, le due città in cui attualmente è presente il servizio di scooter sharing elettrico.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500.000 utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fortemente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard.”

Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra

Leggi anche: tutti i servizi di scooter sharing e car sharing a Milano

Questa crescita esponenziale di eCooltra sottolinea la sua costante cura nei confronti degli utenti, che si traduce anche con un’importante espansione delle zone servite.

ECOOLTRA RINNOVA TUTTI I SUOI MEZZI IN ITALIA CON ASKOLL

L’attenzione per le esigenze dei suoi clienti si nota anche nell’impegno di rinnovare completamente la flotta di scooter elettrici nelle città di Milano e Roma.

eCooltra ha infatti scelto l’azienda italiana Askoll Eva, come partner ideale per la realizzazione dei suoi mezzi 100% elettrici. Il nuovo modello Askoll sarà interamente personalizzato secondo lo stile eCooltra, a partire da layout, configurazione ed equipaggiamento. I nuovi scooter sono totalmente bianchi, ad eccezione degli specchietti retrovisori, uno blu e uno verde, a richiamare i colori istituzionali di eCooltra.

Askoll crea il nuovo design dello scooter elettrico di eCooltra

Infatti, proprio per garantire una maggiore comodità di guida, la sella è stata allungata e ampliata, così da accogliere facilmente due passeggeri. Nel bauletto posteriore sono sempre disponibili due caschi, uno verde e uno blu, insieme alle cuffiette igieniche sottocasco monouso e alle salviette umidificate.

Gli scooter elettrici prodotti da Askoll Eva saranno dotati di un sofisticato sistema computerizzato, in grado di interfacciarsi con la nuova app, anche questa totalmente rinnovata, in modo ancora più semplice e intuitivo.

I nuovi mezzi sono stati concepiti per essere ancora più flessibili e scattanti in città, grazie al motore elettrico brushless a magneti permanenti e alle batterie più leggere e facilmente removibili che assicurano una sostituzione più rapida e agevole, per un noleggio sempre disponibile.

Gli scooter eCooltra 100% elettrici non emettono CO2 né odori, e non sono rumorosi come i classici scooter a benzina. Con una velocità massima di 45 km/h, i mezzi prodotti da Askoll sono dotati di ruote grandi a doppia mescola, morbide ai lati e più rigide al centro, così da assicurare una maggiore stabilità di guida.

APP ECOOLTRA TOTALMENTE RINNOVATA E USER-FRIENDLY

eCooltra ha sempre ascoltato le esigenze dei suoi clienti e proprio per questo motivo ha deciso di rinnovare la sua app, rendendola più veloce e facile da utilizzare, partendo proprio da un cambio di look che la rendesse ancora più intuitiva.

eCooltra scooter sharing elettrico rinnova la sua app

L’intervento, volto a migliorare la User Experience, ha reso la navigazione dell’app più veloce e dinamica, proprio come i suoi scooter.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia