Goodyear: flotte aziendali al top per sicurezza, consumi, e prestazioni

La combinazione di due parole racchiude quella che può essere definita la formula “Goodyear flotte aziendali“: EfficientGrip Performance. Una gamma verso la quale molti nel mondo della mobilità professionale già oggi si orientano per la possibilità di contenere l’utilizzo di carburante e di combinarlo con prestazioni elevate. “Si tratta di due elementi fondamentali nella gestione del parco auto – ha ricordato Antonio Fanasca, Fleets & Government Manager di Goodyear Dunlop Tires Italia -. Le esigenze dei privati e dei professionisti non sono poi così diverse. Tutti ricercano pneumatici che garantiscano alti livelli di sicurezza, che è un valore imprescindibile nella nostra offerta, comfort e performance. La nostra filosofia è quella di offrire prodotti di alta qualità, in grado di rispondere al meglio a queste richieste”.

POSIZIONI DI VERTICE

Gli pneumatici della gamma EfficientGrip Performance, particolarmente adatti nel perseguimento della strategia “Goodyear flotte aziendali”, non hanno abbandonato dal lancio i valori di eccellenza. “Quest’anno abbiamo introdotto sul mercato la più ampia gamma di misure con classificazione AA, relative quindi alla resistenza al rotolamento e all’aderenza sul bagnato – ha sottolineato Fanasca -. Per rispondere alla crescita esponenziale degli ‘all season’, abbiamo inoltre proposto l’ultima generazione di ‘Vector 4Seasons‘, che è da sempre un prodotto di riferimento per la categoria, da interpretarsi però non come un’alternativa al pneumatico invernale ma come una risposta alle esigenze di un’ampia categoria di automobilisti. Non parliamo tuttavia della clientela professionale, poiché in questo caso i veicoli vengono generalmente utilizzati per coprire lunghe distanze, ed è quindi consigliabile l’adozione del doppio treno di gomme per poter contare sulle migliori prestazioni in ogni stagione”. Il “multistagionale” Goodyear è stato approvato come primo equipaggiamento di un nuovo crossover, il Renault Kadjar.

SERVIZIO DEDICATO

L’interesse verso le flotte aziendali ha portato il Gruppo a predisporre un network “ad hoc”, con una rete europea di centri di assistenza dedicati, denominata “4FleetEurope“, che può contare sul territorio italiano su oltre 1400 centri, compresi i rivenditori affiliati SuperService. “Siamo stati uno dei primi produttori a credere nell’importanza di collaborare con questo settore – ha rilevato Fanasca -. Da oltre un decennio disponiamo inoltre di una piattaforma avanzata per la gestione online delle autorizzazioni, che consente il dialogo in tempo reale tra le flotte ed i punti di assistenza”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia