5 Dicembre 2019

Elettrificazione gamma FCA, strategie e modelli in arrivo

Il Gruppo FCA lancia l’elettrificazione della gamma. La nuova Jeep Renegade ibrida plug-in è il primo esempio di auto ibrida del marchio, in arrivo a inizio 2020. Ma c’è anche la Jeep Compass PHEV. E poi, la Fiat 500 elettrica e l’Afa Romeo Tonale. Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon, dal 2020, avranno la versione mild hybrid.

L’elettrificazione della gamma FCA è già in corso. La nuova Jeep Renegade ibrida plug-in 2020 è pronta al debutto. A seguire, la nuova Jeep Compass PHEV . Ma non solo gli unici esempi. 

“Il Gruppo FCA sta pensando a un sistema di mobilità complessivo – annuncia Franco Anzioso, Product planning responsabile Emea, e-mobility division, di FCA -. Un’ecosistema in cui forniamo al cliente non solo l’auto, ma anche l’infrastruttura di ricarica e tutto il mondo di servizi che ruota attorno”.  

Approfondisci: la nuova Jeep Renegade ibrida plug-in 2020

NUOVE AUTO IBRIDE ED ELETTRICHE DI FCA 

“Dal punto di vista tecnologico, stiamo diversificando le soluzioni adottate, in modo da coprire le diverse esigenze dei clienti – spiega Anzioso -. Avremo in gamma, sicuramente, mini ibridi per le citycar, ma anche veicoli 100% elettrici, per i clienti più esigenti in termini di ecologia”. A completare la gamma elettrificata, arriveranno auto ibride plug-in e mild hybrid

Nuova Jeep Renegade PHEV 2020

La nuova tecnologia PHEV di Jeep Renegade e Jeep Compass migliora le performance off-road, sfruttando l’elevato controllo della coppia motore durante la fase di spunto. L’azione combinata del motore termico (1.3 turbobenzina) e del motore elettrico sprigiona fino a 240 CV. Autonomia di circa 50 chilometri in modalità elettrica, con una velocità massima di circa 130 km/h. 

Leggi anche: fusione FCA-PSA, le condizioni dell’accordo

ELETTRIFICAZIONE GAMMA FCA 

Per elettrificare la gamma, “la ricetta giusta è affrontare il tema della mobilità elettrica in maniera laica, tenendo conto di tutto quello che sta succedendo, approfittando delle opportunità della sharing economy e dei servizi, senza trascurare i prodotti e la tecnologia”, afferma Anzioso. 

Ricarica di Jeep Renegade ibrida plug-in

L’auto ibrida plug-in è divertente da guidare, grazie a una risposta pronta e un’accelerazione fluida. Le auto ibride plug-in, inoltre, sono estremamente silenziose e rispettose dell’ambiente, con emissioni di CO2 molto contenute. 

Motore ibrido nuova Alfa Romeo Tonale

Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon, dal 2020, avranno anche la variante mild hybrid. Grande attesa per la nuova Fiat 500 elettrica 2020. Sotto i riflettori, pure il nuovo Suv Alfa Romeo Tonale, che sarà ibrido plug-in.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia