Con Enel X anche i privati possono garantire una ricarica pubblica

Centri commerciali, supermercati, palestre, ristoranti, hotel possono diventare partner commerciali di Enel X, dotandosi di infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico nelle proprie aree di parcheggio.

Recharge Partner è l’offerta di Enel X dedicata alle imprese che desiderano diventare Partner commerciali, dotandosi di infrastrutture di ricarica (IdR) ad accesso pubblico nelle proprie aree di parcheggio, dando ai propri clienti l’opportunità di fare il pieno di energia. 

Si tratta ad esempio di centri commerciali, supermercati, palestre, ristoranti, hotel, dealer, dotati di un’area di parcheggio ad accesso pubblico.

Recharge Partner

Enel X garantisce ai partner soluzioni chiavi in mano per l’installazione delle stazioni di ricarica, visibili anche all’interno delle piattaforme degli MSP (Mobility Service Provider) con cui l’azienda ha siglato accordi di interoperabilità.

Revenue Share

I Partner di Enel X, a loro volta, si impegnano a mettere a disposizione un’area di parcheggio pubblica dedicata alle infrastrutture di ricarica per un periodo di almeno 3 anni, estendibile per altri 3.

Juice Pole Enel X

Il Partner  partecipa così ai ricavi derivanti dall’erogazione dei servizi di ricarica dalle sue infrastrutture, senza doversi preoccupare della gestione e della manutenzione, di cui si occupa Enel X.

La soluzione “chiavi in mano” prevede:

  • Sito accessibile al pubblico per almeno 8 ore al giorno, 6 giorni su 7
  • IdR (il Partner diviene proprietario delle IdR)
  • Allaccio al POD del cliente
  • Installazione standard
  • Gestione e manutenzione per 3 anni estendibile per altri 3
  • % per i ricavi provenienti dai servizi di ricarica sulle IdR

Clienti qualificati

I Partner di Enel X, oltre ai vantaggi economici collegati al servizio di ricarica, ottengono anche un ritorno d’immagine attraendo un numero sempre maggiore di possessori di veicoli elettrici; dando visibilità al proprio logo comparendo all’interno di JuicePass, l’app di e-mobility di Enel X; migliorando la propria Social Responsibility e Brand Awareness.

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia