L’offerta per estensioni di garanzia e piani di manutenzione Crédit Agricole e Opteven
Una joint venture di proprietà al 50% delle due aziende consentirà a CA Consumer Finance di proporre un'offerta di estensioni di garanzia e piani di manutenzione, sviluppata da Opteven.
Entro il 2026, CA Consumer Finance mira a offrire più di 20 servizi automotive ai suoi diversi clienti attraverso tutte le entità europee del Gruppo. Per farlo ha annunciato la creazione di una joint venture di proprietà al 50% con Opteven, compagnia specializzata in garanzie e servizi adattati alla mobilità.
Leggi Anche: Come funziona il car sharing elettrico rurale di Crédit Agricole (in Costa Azzurra).
I servizi al centro di Crédit Agricole Consumer Finance
“L’accordo strategico con Opteven, un player ampiamente riconosciuto per la sua expertise nel mercato, e la creazione di una joint venture di proprietà al 50% delle nostre due società, illustrano la partnership privilegiata che stiamo costruendo insieme. Sarà uno dei cardini del catalogo di servizi che stiamo sviluppando per tutti i nostri clienti in Europa. È una potente leva commerciale che, oltre a integrare le nostre soluzioni di finanziamento e le nostre fonti di redditività, rassicura i clienti finali, in particolare coloro che si stanno orientando verso la mobilità elettrica“, sottolinea Stéphane Priami, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Consumer Finance e Vice Amministratore Delegato di Crédit Agricole S.A. responsabile dei Servizi Finanziari Specializzati.
La partnership sarà attiva nei 9 Paesi in cui attualmente Opteven opera e gradualmente si estenderà agli altri Paesi in cui Crédit Agricole Consumer Finance sviluppa le proprie attività.
Questa operazione è pienamente in linea con la strategia di CA Consumer Finance di sviluppare una gamma di servizi per l’automotive che soddisfi le esigenze di tutti i clienti nel mercato del noleggio e dei finanziamenti legati alla mobilità.
“Il nostro nuovo accordo con Crédit Agricole Consumer Finance si adatta perfettamente alla strategia di sviluppo internazionale di Opteven. Rafforzerà la nostra posizione come leader nei servizi di mobilità. Siamo entusiasti di dare l’avvio questa partnership privilegiata“, afferma Jean-Matthieu Biseau, Presidente di Opteven.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.