Europcar: nel 2018 diventerà sempre più un Mobility Player

L’obiettivo è chiaro. Nel 2018 “la mission di Europcar è soprattutto quella di diventare un player di mobilità a 360° racchiudendo al suo interno il ventaglio più ampio possibile di offerta, per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti; per esempio parliamo del Driver Service con Brunel fino al corporate car sharing con Ubeeqo.

Europcar

Le parole di Raoul Colantoni, managing director di Europcar Italia, sintetizzano al meglio la missione della società di noleggio a breve termine.

LA STRATEGIA DI EUROPCAR

Grazie alla partecipazione in Wanderio, “Europcar è in grado di offrire alle aziende una piattaforma multimodale di ricerca sulla quale i clienti possono cercare, confrontare e prenotare in un solo click la miglior combinazione di mezzi di trasporto (autovetture, autobus, treni e trasferimenti privati) per andare da un punto A a un punto B”. L’innovazione tecnologica, d’altro canto, rappresenta la linea guida principale del futuro della mobilità.

In generale la strategia delle acquisizioni è ormai consolidata, come dimostra quella di Goldcar. Ma non solo. “A settembre – spiega Colantoni – si è conclusa la transazione per l’acquisizione di Buchbinder, una delle principali società car rental in Germania e Austria, specializzata nel noleggio Van&Truck”.

Approfondisci: cos’è Ubeeqo e in cosa si differenzia dagli altri servizi di car sharing

I NUMERI DEL 2017

I numeri sono la testimonianza più evidente di un 2017 all’insegna dello sviluppo per il Gruppo Europcar. “Il terzo quarter dell’anno si è chiuso con ricavi in crescita del 13,5% (dato complessivo del Gruppo, ndr.), grazie soprattutto ai risultati fatti registrare dal segmento leisure – spiega Colantoni –  Continua al tempo stesso il roll-out dell’ambizioso piano di acquisizioni che ci consentirà di rafforzare la nostra leadsership europea, acquisire il ruolo di leader anche sul segmento low-cost e proseguire nel nostro percorso di sviluppo nel più ampio panorama della mobilità”. Con un focus massimo, in particolare, sul Customer Service.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia