L’agenda del Fleet Manager: da Fleet Motor Day 2018 ai Saloni

Gennaio, tempo di aggiornare le agende. Quali saranno gli eventi per le flotte aziendali e, in particolare, per i Fleet Manager? Beh, di sicuro come ogni anno ce ne saranno parecchi. A cominciare dai Saloni dell’Auto. Per arrivare al Fleet Motor Day 2018, l’appuntamento organizzato dai Fleet Magazine che, possiamo annunciarlo, tornerà come ormai è tradizione ad aprile.

Fleet Motor Day 2018
Un’immagine d’archivio del Fleet Motor Day

Ecco qui, dunque, una panoramica sui principali eventi da segnare con il classico circolino rosso sulla propria agenda. Un fatto è certo: le flotte aziendali saranno assolute protagoniste anche in questo 2018.

Approfondisci: 2017, un anno record per il noleggio auto 

SALONE DI GINEVRA 2018

Tra gli eventi per le flotte aziendali più attesi, c’è sicuramente il Salone di Ginevra 2018, occasione per i responsabili dei parchi auto di toccare con mano le ultime novità proposte dalle Case. L’appuntamento il Svizzera è fissato da giovedì 8 marzo a domenica 18 marzo.

Come accade in tutte le edizioni della kermesse, parecchi Fleet Manager accorreranno, invitati dalle stesse Case auto e i padiglioni del Motor Show diventeranno anche teatro di networking e per porre le basi sulle future strategie di car list.

Leggi anche: i Fleet Manager al Salone di Ginevra 2016 per vedere in anteprima la Maserati Levante

FLEET MOTOR DAY 2018

Fleet Motor Day 2018, quarta edizione dell’evento organizzato dalla nostra rivista, tornerà invece mercoledì 4 e giovedì 5 aprile nell’ormai classica location di Vallelunga. La formula è ormai consolidata: il 4 aprile ci sarà la cena di networking a Roma, mentre il 5 aprile la giornata di test drive all’autodromo su 5 diversi percorsi.

Si tratta di un appuntamento ormai fisso non solo per i Fleet Manager (che lo scorso anno, tra la serata e l’evento vero e proprio, erano circa 350), ma anche per le Case (nel 2017 c’erano 31 brand) e per le società di noleggio a lungo termine e della filiera.

Leggi anche: i Fleet Manager a Fleet Motor Day 2017

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018

Anche se non è strettamente un evento per le flotte aziendali, Automotive Dealer Day 2018 sarà, come ogni anno, un’opportunità per i Fleet Manager e per i responsabili flotte delle Case di conoscere da vicino gli ultimi trend provenienti dal mondo delle concessionarie. Appuntamento dunque a Verona dal 15 al 17 maggio.

Leggi anche: i temi di Automotive Dealer Day 2017

SALONE DI PARIGI 2018

Come abbiamo detto per il Salone di Ginevra, anche il Salone di Parigi 2018 rappresenterà per i Fleet Manager un’occasione importante per aggiornarsi sulle ultime novità del mercato automotive.

panoramica Salone di Parigi

Quest’anno tocca alla capitale francese ospitare la kermesse autunnale: in particolare accadrà dal 4 al 14 ottobre presso la Fiera di Porte de Versailles. Ci sono già indiscrezioni su alcuni modelli che potrebbero essere svelati. Un esempio su tutti? La nuova Renault Clio.

WORKSHOP

L’anno appena cominciato, infine, sarà caratterizzato da alcuni workshop dedicati ai Fleet Manager e organizzati dalla nostra rivista con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand.

Leggi anche: il workshop sulla car policy in Assolombarda

In attesa di fornirvi ulteriori dettagli, possiamo anticipare che saranno incentrati sui temi più caldi del mondo fleet (dalla telematica agli Adas, dall’ibrido all’elettrico).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia