Iveco Daily tra i protagonisti di Fleet Manager on the road

I veicoli commerciali sono sempre più importanti nell’ambito degli eventi per le flotte aziendali. Dopo il successo di Fleet Motor Day, organizzato da Fleet Magazine lo scorso marzo all’autodromo di Vallelunga, una quindicina di responsabili di grandi flotte aziendali hanno avuto l’opportunità di testare anche i veicoli commerciali Iveco a Fleet Manager on the road. L’evento, promosso il 25 e 26 settembre dall’Osservatorio Top Thousand, ha previsto un test drive itinerante tra Roma e Perugia.

VIDEO: INTERVISTA A DARIO FIDANZA, TENDER MANAGER DI IVECO

I VEICOLI TESTATI – L’iniziativa ha coinvolto tre importanti Case auto: Citroën, Jaguar Land Rover e Iveco, che ha portato due prodotti particolarmente interessanti per le flotte. Si tratta di “un Daily Hi-Matic e di un 4×4, che è un nostro veicolo d’eccellenza e si presta a impieghi ad uso speciale”, spiega Dario Fidanza, tender manager di Iveco. Questi mezzi sono caratterizzati da una “grandissima ergonomia e attenzione al comfort di guida dell’autista” e, allo stesso tempo, sono in grado di compiere imprese quasi impossibili. Caratteristiche che i Fleet Manager hanno avuto modo di verificare in prima persona attraverso numerosi test drive e prove di carico e scarico con percorsi a ostacoli, ma anche in condizioni offroad.

IVECO E IL NOLEGGIO – Non per niente, proprio il Daily si è guadagnato l’ambito riconoscimento di “Van of the Year 2015”. E Fleet Manager on the road è stata l’occasione perfetta per familiarizzare con questo interessante veicolo commerciale, che negli ultimi tempi trova sempre più spazio all’interno degli eventi per flotte aziendali. D’altronde, l’interesse verso il noleggio a lungo termine è corrisposto: “Il mercato del renting è molto importante – sottolinea Fidanza -. Noi siamo presenti in maniera molto forte e i nostri veicoli ben si prestano a questo tipo di impiego”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia