Top Thousand: debutto dell’Osservatorio al Fleet Motor Day

Il Fleet Motor Day, tra i principali eventi per flotte aziendali degli ultimi mesi, ha segnato il battesimo dell’Osservatorio Top Thousand. Una realtà nata nel dicembre dello scorso anno dalla volontà di un gruppo di Fleet e Mobility Manager di aziende italiane e multinazionali con oltre mille veicoli in flotta. Obiettivo: condividere i temi legati all’evoluzione della mobilità delle grandi aziende aderenti. Al Fleet Motor Day abbiamo intervistato il presidente di Top Thousand, Riccardo Vitelli, il quale, nel corso della sessione plenaria introduttiva andata in scena al centro congressi di Vallelunga, ha accolto i Fleet Manager giunti all’autodromo da tutta Italia.

VIDEO: INTERVISTA A RICCARDO VITELLI, PRESIDENTE DI TOP THOUSAND

“Oggi – dichiara Vitelli a Fleet Magazine – inauguriamo la nuova vita di questo neonato Osservatorio, che al momento raggruppa alcuni importanti Fleet e Mobility Manager di grandi aziende a carattere nazionale e internazionale”. Aziende che, complessivamente, rappresentano una flotta di oltre 30mila veicoli. Dare vita a eventi per flotte aziendali rientra tra gli obiettivi di Top Thousand, che è un Osservatorio permanente teso ad approfondire tematiche di stretta attualità collegate alla mobilità. Stiamo parlando di argomenti quali, ad esempio, l’infomobilità, la sicurezza, le assicurazioni e il corporate car sharing, che verranno approfonditi di volta in volta attraverso particolari iniziative.

Detto questo, quali sono i prossimi obiettivi di Top Thousand? La risposta di Vitelli sgombra il campo da ogni equivoco, puntando i riflettori sulla natura dell’Osservatorio fondato a Roma il 20 dicembre 2014. “Noi non abbiamo obiettivi numerici o di nomi blasonati – risponde nella videointervista girata al Fleet Motor Day – ma abbiamo soltanto voglia di interfacciarci con Fleet e Mobility Manager che abbiano idee nuove, il desiderio di mettersi in discussione e di cambiare un po’ le cose nel settore dell’automotive”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia