Fleet Motor Day 2015: networking e test drive sotto il sole di Vallelunga

Oltre 400 persone  hanno partecipato a Fleet Motor Day 2015, l’evento organizzato da Fleet Magazine martedì scorso (31 marzo) all’autodromo di Vallelunga. Un importante riscontro di addetti ai lavori, per una giornata che si è distinta nella panoramica degli eventi per le flotte aziendali e che ha visto protagonisti i Fleet Manager– che hanno potuto testare i modelli più interessanti presenti sul mercato -, oltre alle Case e ad alcune importanti aziende della filiera automotive.

LA GIORNATA – L’evento ha celebrato ufficialmente il battesimo dell’Osservatorio Top Thousand (che ha dato il patrocinio insieme ad Enama) e, proprio per questo, si è aperto con l’intervento del presidente Riccardo Vitelli. “Volevamo organizzare un evento che potesse soddisfare le esigenze di tutti gli steakholders, un momento di incontro e confronto” ha sottolineato. Al termine della sessione plenaria, che ha visto anche gli interventi di Fabrizio Ruggiero, presidente di Aniasa, di Daniele Invernizzi, presidente di eV-Now! e di Alfredo Scala, amministratore delegato e direttore generale di Vallelunga, i Fleet Manager hanno potuto testare fino a sera i modelli presenti sui circuiti del noto autodromo: alta velocità, guida sicura, rally, off road. I gestori dei parchi auto erano stati accolti a Roma già nel tardo pomeriggio del 30 marzo e hanno trascorso una serata di networking al locale romano Il Vinile.

LA PARTECIPAZIONE DI ANIASA – Nel suo intervento, Fabrizio Ruggiero, presidente di Aniasa, ha fornito in anteprima alcuni dati aggiornati sul comparto del noleggio: il settore, nel 2014, ha fatto registrare una crescita dell’1,4% in termini di fatturato, con un aumento della flotta del +3,1% e delle immatricolazioni del +14,5%. In particolare, il noleggio a lungo termine ha raggiunto una penetrazione del 12% sul totale del mercato. ovvero il dato più alto degli ultimi anni. E il 2015? Si è aperto con ulteriori segnali di crescita e, nello specifico, un incremento degli ordini del 55% nel periodo gennaio-febbraio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia