E-Vehicles Fleet Day: il programma dell’evento

Pronti per l’e-Vehicles Fleet Day? L’appuntamento con  l’evento organizzato da Fleet Magazine per far testare ai Fleet Manager le più recenti novità automobilistiche del settore ibrido ed elettrico è martedì primo aprile, all’autodromo di Monza.

Questo il programma della giornata: dalle 9.30 il benvenuto con welcome coffee e accrediti, cui seguirà un brevissima introduzione alla giornata a cura di EV-now e un incontro con i piloti professionisti che accompagneranno le prove su pista.

La giornata alternerà formazione teorica (nella sala della Regione Lombardia) e prove pratiche in uno degli autodromi permanenti più antichi al mondo, costruito nel 1922. La parte formativa, dalle 10.30, comprende una sezione curata da Alphaelectric, che presenterà le sue soluzioni per l’anamnesi della flotta e la mobilità elettrica in azienda, oltre alla schematica esposizione dei modelli presenti all’e-V Fleet Day, sia ibridi sia elettrici.

All’esterno, in sopraelevata, la parte più storica dell’autodromo, si proveranno i modelli ibridi (dalle 12 alle 13), mentre in handling, su un percorso che simula una situazione di traffico urbano, si testeranno le vetture elettriche (dalle 14 alle 15), con una particolare attenzione alla guida a un pedale. Il pranzo sarà dall’una alle 14.

Resta inteso che, nel pomeriggio, sarà possibile continuare con le prove libere, nello spirito di questa giornata che punta molto sull’esperienza diretta e poco sui formalismi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo redazione@fleetmagazine.com.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia