28 Settembre 2021

Ferrari, la creatività LoveFrom dell’ex Apple Ive e del designer Newson

Nel mondo dell'eccellenza Ferrari entrano Jony Ive e Marc Newson, creatività da integrare nell'ecosistema del Cavallino Rampante e, con Exor, su progetti ritagliati intorno al luxury

Uno, oltre al titolo di Sir, è ex capo dell’Ufficio design di Apple. L’altro, tra i più influenti designer industriali. Insieme, Sir Jony Ive e Marc Newson, fanno parte del collettivo creativo LoveFrom. La novità? Una collaborazione di lungo periodo definita con Ferrari ed Exor. Se per quest’ultima, storica controllata della famiglia Agnelli, la collaborazione con LoveFrom sarà su progetti creativi mirati in ambito luxury, cosa potrà partorire la partnership Ferrari-LoveFrom è un capitolo tutto da sviluppare. 

Collaborazione tra Ferrari e LoveFrom

FERRARI E LOVE FROM

GLI ACCESSORI FIRMATI NEWSON

Da un lato un’icona, dall’altro una realtà di creativi e l’impronta che Ive e Newson potranno dare, il contributo che andrà ad affiancarsi alle straordinarie competenze del mondo Ferrari. Sarà design, certamente. In quali forme, quali contenuti, si scoprirà nel tempo. Di certo, Newson non è nuovo alla realizzazione di accessori a vocazione automotive, avendo disegnato proprio per Ferrari un trolley su misura del vano “bagagli” anteriore de LaFerrari. Collezionisti e appassionati del marchio, prima ancora che collaboratori della Rossa, Ive e Newson.

Leggi anche: Ferrari farà anche un’elettrica in futuro

IVE DA APPLE AL CONSIGLIO PARTNERS EXOR

“Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Subito dopo la nascita di LoveFrom, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc delle opportunità di combinare la loro creatività di fama mondiale con la nostra, creando complementarietà e valore aggiunto. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro. Sono molto felice inoltre che Jony entri a far parte del nostro Partners Council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi”, ha commentato John Elkann, presidente Ferrari (il nuovo a.d. è Benedetto Vigna) e a.d. Exor.

personalizzazione Ferrari Tailor Made

ACCANTO AL CENTRO STILE FERRARI 

Quanto a Newson e Ive, hanno aggiunto: “Con John siamo amici da molti anni, ammiriamo la sua visione e il suo giudizio. Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonché, più in generale, con Exor. 

Leggi anche: Quella corsa di Lelouche a Parigi al volante della Rossa

Come proprietari e collezionisti di Ferrari, non potremmo essere più felici di collaborare con questa straordinaria azienda e in particolare con il team di design guidato con esperienza da Flavio Manzoni. Vediamo opportunità uniche ed entusiasmanti nel collaborare insieme che crediamo produrranno risultati notevoli e di valore”.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia