Auto elettrica? Sì, ma solo se è una Fiat 500

La nuova Fiat 500 elettrica, versione alla batteria – e al 100% Made in Italy – del mitico Cinquino si aggiudica il titolo di auto green più venduta in Italia nel primo trimestre del 2021.

Le infrastrutture di ricarica scarseggiano e l’ansia da autonomia avanza, eppure non si ferma l’avanzata delle auto elettriche. Le vetture elettrificate hanno raggiunto, nel primo trimestre dell’anno, una quota di mercato pari al 33,5%.

Nuova Fiat 500 elettrica la Prima

Merito anche della nuova Fiat 500 elettrica, che ha conquistato il cuore ambientalista degli automobilisti italiani aggiudicandosi, con 2.058 immatricolazioni, il titolo di auto elettrica più venduta nei primi tre mesi del 2021.

Approfondisci: I 10 segreti della nuova Fiat 500 elettrica

LA FIAT 500 GUIDA LA RIVOLUZIONE VERDE DI STELLANTIS

Questo successo premia la bontà di un progetto curato in ogni aspetto, per fornire le migliori soluzioni di mobilità urbana e affrontare al meglio le sfide del trasporto green privato e condiviso” ha affermato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia (leggi qui per saperne di più sulla strategia elettrica di Stellantis).

L’obiettivo dichiarato dal neonato colosso è diventare il “riferimento della nuova mobilità sostenibile”. E, stando ai dati, sembra che in Italia il miglior alleato sia proprio la Fiat 500 elettrica, modello così familiare e benvoluto da ispirare fiducia a prescindere dall’autonomia.

Curioso di sapere perché la Fiat 500 elettrica piace così tanto? Guarda il test drive:

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia