La Fiat 500 elettrica al Fleet Motor Day 2020

La nuova Fiat 500 elettrica ha guidato le novità del Gruppo FCA al Fleet Motor Day 2020. Oltre alla versione a zero emissioni del Cinquino, c’erano anche la nuova Jeep Gladiator e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

La più attesa era certamente lei. La nuova Fiat 500 elettrica, declinazione a zero emissioni del Cinquino, è stata grande protagonista al Fleet Motor Day 2020. Un’anteprima che vedremo presto nelle concessionarie e che segnerà una vera rivoluzione nella storia del Costruttore nazionale.

Ma, accanto a questa novità, il Gruppo FCA ha portato a Vallelunga un’altra punta di diamante, il nuovo Jeep Gladiator, un pick-up che rappresenta fino il fondo il dna del marchio a stelle e strisce, insieme alla sempre affascinante Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, presente nella versione apparsa recentemente nel film Six Underground.

nuova Fiat 500 elettrica Fleet Motor Day 2020

A margine dell’evento, abbiamo incontrato Andrea Croce, da qualche mese a capo delle vendite fleet di FCA. “Abbiamo portato a Vallelunga 16 vetture da far provare ai nostri clienti Business” esordisce il manager.

Approfondisci: tutti i numeri di Fleet Motor Day 2020

NUOVA FIAT 500 ELETTRICA

La terza generazione della Fiat 500 accoglie per la prima volta un cuore a zero emissioni. La Fiat 500 elettrica non stravolge il design, ma accoglie a bordo tutte le ultime novità tecnologiche. Il fulcro del sistema Bev è un motore da 118 Cv, alimentato da un pacco batterie da 42 kWh.

nuova Fiat 500 elettrica Vallelunga

“Bella, innovativa ed ecologica, è in grado con una carica di percorrere 320 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 458 km nel ciclo urbano” spiega Croce.

Leggi anche: i 10 segreti del Cinquino a zero emissioni

NUOVO JEEP GLADIATOR

Un’altra importante novità portata da FCA al Fleet Motor Day è il pick-up Jeep Gladiator. “Dopo 27 anni, Jeep torna nel mondo dei pick-up, con un modello che verrà lanciato nel 2021 e che ci farà rientrare in un segmento dove non eravamo presenti da tempo” afferma Croce.

nuovo Jeep Gladiator Fleet Motor Day 2020

Oltre alle linee inconfondibili e dalla grande personalità, il Gladiator sarà caratterizzato da un motore diesel V6 3.0, in grado di erogare 260 Cv di potenza e 600 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a otto marce e, ovviamente, alla trazione integrale.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Jeep nel 2020

ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO

Un bolide verde ha “colorato” lo stand di FCA a Vallelunga. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Non una qualunque, ma proprio quella protagonista del film di Netflix Six Underground. “Il regista l’ha voluta con questo colore per lo spirito di azione che il cuore Alfa e la Quadrifoglio da sempre esprimono” commenta Croce.

nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Six Underground

Su una vettura di questo calibro, spiccano soprattutto i 510 Cv di potenza, in grado di offrire emozioni su strada e, in questo caso, anche in pista.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia