25 Settembre 2018

Fiat 500L S-Design, ritocchi sportivi sull’anima tutta spazio e versatilità

Sono i particolari sportiveggianti che salgono a bordo del MPV compatto. È, in sintesi, Fiat 500L S-Design. Allestimento noto per far già parte dell’offerta 500X, 124 Spider, Tipo, adesso personalizza la proposta tutta spazio e versatilità, nella variante Cross. Che, di suo, sviluppa già uno stile marcato, tra altezza da terra maggiore, protezioni evidenti sul paraurti e la carrozzeria, tutto per evocare il concetto crossover.

Fiat 500L S-Design

FIAT 500L S-DESIGN, COME TI CAMBIO LA CROSS

Come incide S-Design su Fiat 500L? Anzitutto con una colorazione bicolore esclusiva. Non l’unica, altri cinque accostamenti saranno possibili con il tetto nero lucido. Il bronzo opaco è, tuttavia, la cifra estetica del multi-purpose vehicle di casa Fiat, completata dai particolari color Myron (calotte, modanature laterali, cornici dei fari posteriori, maniglie).

Leggi anche: Primo contatto con Fiat 500X restyling

INFOTAINMENT UCONNECT, TELECAMERA E NAVIGATORE PER ARRICCHIRLO

UConnect su Fiat 500L S-Design

Modello che bada alla sostanza, Fiat 500L S-Design nasce su base Cross e si posiziona, per prezzo di listino, sui valori della Lounge. La dotazione di serie comprende i cerchi da 17 pollici, l’infotainment UConnect con schermo da 7 pollici HD Live (navigatore TomTom a richiesta, con aggiornamento delle mappe incluso), la strumentazione con display a colori da 3,5 pollici, cruise control, vetri posteriori bruniti.

Interni di Fiat 500L S-Design

Si potrà arricchire il corredo di accessori con la telecamera posteriore di parcheggio e i sedili con rivestimento parziale in pelle, alternativo alla specifica di serie, in tessuto nero e cuciture color rame.

Leggi anche: Area B a Milano, tutto quello che devi sapere

Sistema UConnect completo di comandi al volante (rivestito in tecno-pelle), collegamento Bluetooth, presa Usb e Aux, compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, riconoscimento vocale e lettura degli sms.

MOTORI FIAT 500L S-DESIGN, DUE DIESEL ACCANTO AL FIRE

Motori di Fiat 500L S-Design

In fase di lancio, l’allestimento S-Design verrà offerto senza differenze di prezzo tra motori benzina e diesel. Un listino che posiziona l’attacco a 20.550 euro con l’1.4 aspirato da 95 cavalli, omologato Euro 6d-TEMP grazie all’aggiornamento software, conformità comune anche ai due turbodiesel, Multijet II con sistema SCR di trattamento dei gas di scarico.

Approfondisci: La gamma Business Fiat su 500L, 500X e Tipo

L’1.3 Multijet II 95 cavalli è offerto a 23.300 euro, con cambio Dualogic al posto del manuale 5 marce il prezzo lievita a 23.800 euro. Al vertice troviamo, invece, l’1.6 Multijet II 120 cavalli, manuale 6 marce, a 24.050 euro.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia