La Fiat Kung Fu Panda al Salone di Ginevra

La Fiat Kung Fu Panda ha fatto capolino allo stand della casa torinese al Salone di Ginevra 2016, accanto alla nuova Tipo, alla sportiva 124 Spider e al pick-up Fullback. L’esemplare unico di questa buffa vettura sarà battuto all’asta per beneficienza.

Fiat Kung Fu Panda

I beneficiari? La Conservation International, associazione che si preoccupa di preservare l’habitat naturale dei Panda.

Questa particolare versione della Best Seller Fiat è un omaggio al terzo capitolo del film di animazione “Kung Fu Panda”, prodotto dalla DreamWorks Animation, che racconta le vicende di un imbranato panda gigante che vuole imparare le arti marziali. Un’operazione commerciale destinata a suscitare molta curiosità e l’interesse degli appassionati.

Approfondisci: l’ultima generazione di un’icona, la Panda 2017

BLACK AND WHITE COME IL SUO PROTAGONISTA

Il colore bianco nero del panda è ovviamente riprodotto nella carrozzeria, così come i gruppi ottici bordati di nero ricordano gli occhi dell’animale. Il nero sottolinea vari dettagli della Panda, dal baffo nero che incornicia il marchio davanti, alla griglia, agli alloggiamenti dei fari fendinebbia, oltre al tetto e alla zona posteriore.

Anche il volante è bi-color come il resto della componentistica interna. All’interno la plancia è vivacizzata con disegni che ripropongono il protagonista del film di animazione e i poggiatesta hanno la sagoma a forma di panda. L’intero sedile, poi, sembra quasi riprodurre il corpo dell’animale, come se il simpatico panda fosse lui stesso alla guida.

interni di Fiat Kung Fu Panda

Alcuni dettagli in color arancio sulla fanaleria, sui cerchi e nelle cinture di sicurezza vivacizzano l’auto.

Approfondisci: per gli amanti del calcio (e della Nazionale) c’è anche Pandazzurri!

FIAT KUNG FU PANDA ALL’ASTA PER BENEFICIENZA

La giocosa versione gioca sulla stessa denominazione della storica compatta di casa Fiat. L’auto è un esemplare unico e sarà proposta a un’asta benefica per la Conservation International, che si occupa della cura e della salvaguardia degli habitat naturali dove vivono i panda, diventati il simbolo degli animali in via di estinzione e simbolo del Wwf.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia