5 Maggio 2020

Fiat, Panda Hybrid e 500 Hybrid: aria pulita con il D-Fence pack

Fiat offre la sanificazione dell'abitacolo con un pacchetto di filtri sviluppato insieme a Mopar. Filtro abitacolo, purificatore d'aria e igienizzazione delle superfici ai raggi UV salgono a bordo di Panda e 500 nelle versioni mild-hybrid

Barriere contro un’aria malsana, componenti sui quali l’importanza della manutenzione vale tanto quanto altri “pezzi” vitali dell’auto. Quanto siano cruciali i filtri abitacolo e la loro piena efficacia torna d’attualità in una fase 2 del coronavirus, la riapertura delle attività e l’allentamento ai limiti imposti alla mobilità personale, che diventa spesso un preferire gli spostamenti con mezzi privati dove possibile.

Fiat D-Fence Pack panda e 500

FIAT D-FENCE PACK

Barriere difensive, per assicurare un’aria all’interno dell’abitacolo il più pulita possibile. D-Fence pack di Fiat è una soluzione pensata per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo quando in auto. È proposto sulle due versioni più green, Fiat Panda Hybrid (approfondisci le soluzioni per guidarla a noleggio) e Fiat 500 Hybrid (leggi le offerte a noleggio), modelli che verranno integrati da 3 dispositivi: un filtro abitacolo, un purificatore d’aria, una lampada a raggi UV.

Il filtro abitacolo andrebbe di per sé sostituito periodicamente, tanto più spesso quanto l’impiego dell’auto è su strade polverose o aree ad alto tasso di inquinamento. La specifica proposta da Fiat sulle sue due mild-hybrid assicura un filtraggio totale degli allergeni.

Leggi anche: Cos’è e come funziona la sanificazione?

A bordo, il purificatore d’aria opera per “ripulire” l’aria che respiriamo, lo fa con un filtraggio di tipo HEPA, eliminando batteri e polline. È un dispositivo che sarà possibile anche portare con sé in casa, una volta scesi dall’auto.

La specificità del filtro HEPA utilizzato dal purificatore è nella capacità di filtraggio che varia tra l’85% e il 99,9% delle differenti specifiche, in funzione dell’efficienza su particelle di grandezza pari a 0,3 micron (millesimi di millimetro).

abitacolo sanificato Fiat d-fence pack

Il terzo dispositivo previsto dal D-Fence Pack su Fiat 500 e Fiat Panda è una lampada a raggi ultravioletti, grazie alla quale sarà possibile igienizzare le superfici in virtù dell’abbattimento del 99% dei batteri presenti, che sia passandola sulla corona del volante o sui sedili, comunque sui punti di contatto, senza contare la possibilità di igienizzare le superfici di borse e buste che si porteranno in casa.

PANDA E 500 AL COSTO DI DUE BIGLIETTI

Il D-Fence pack – nella sigla l’allusione a una sorta di “difesa”, dove D-Fence sta per Drive Fence, Recinto di guida – rientra tra le iniziative proposte da Fiat per ripartire, in una fase 2 che ha visto la riapertura dei concessionari.

Approfondisci: Come funziona il mild-hybrid su Panda e 500

Ripresa di alcune attività e della mobilità personale passata dagli spostamenti ricorrendo al trasporto pubblico locale, sebbene siano diffuse le scelte di quanti optano per mezzi privati in questa prima fase. Altra iniziativa, di tipo finanziario-commerciale, approntata da Fiat per incentivare all’acquisto, la proposta di una rateizzazione ad anticipo zero, pagamento a partire dal 2021 e rata mensile equivalente a circa 2 biglietti dei mezzi pubblici al giorno: con 3 euro al giorno si potrà guidare la gamma Panda e 500, da 4 euro al giorno le versioni Hybrid.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia