Fiat Panda Trussardi, la citycar sperimenta il lusso

Trussardi firma i dettagli di Panda Cross, tra colorazione opaca al debutto, loghi in bella mostra e rivestimenti eleganti a bordo
In questo articolo
Il Caffè Italiano diventa la novità più in vista, su Fiat Panda Trussardi, serie speciale che sull’impianto di Panda Cross introduce dettagli e richiami al brand di moda.
FIAT PANDA TRUSSARDI
Caffè Italiano è un marrone opaco, tinta inedita nel suo trattamento “matte”, alla quale si accostano particolari in nero lucido.
Calotte degli specchietti, slitta anteriore, barre al tetto, cerchi in lega. Questi ultimi sono proposti nella misura da 15 pollici, personalizzati nel coprimozzo, in tinta con la carrozzeria e con il logo Trussardi, applicazione che spicca anche sul terzo finestrino laterale.
MOTORI DI PANDA TRUSSARDI
Panda Cross, nella versione due ruote motrici e motore 1.2 litri benzina da 69 cavalli, oppure 0.9 litri turbo benzina da 85 cavalli e sistema 4×4, accanto alla proposta Trussardi di colore opaco affianca le opzioni bianco, nero e grigio.
INTERNI SFOGGIO DI ALTA MODA
Al lettering applicato sulle protezioni nella parte bassa delle portiere si affiancano interni profondamente rivisti. E non potrebbe essere diversamente per una serie speciale accostata a una maison di moda.
Leggi anche: Primatiste di longevità, i modelli da più tempo sul mercato
Si parte dai rivestimenti nei colori Trussardi, sedute in tessuto con diverse sfumature di marrone e motivo melange, fianchetti in techno-pelle nera e cuciture a contrasto. Anche la cintura è personalizzata, al pari dei tappetini e dei pannelli delle portiere. Il motivo a rombi e logo Trussardi firma gli schienali, mentre in plancia il trattamento marrone opaco è la regola.
BASETTA E APP PER L’INFOTAINMENT
Altra “prima volta” per Fiat Panda, la sostituzione del logo Fiat al centro del volante con l’icona Trussardi.
Leggi anche: Nuova 500 elettrica inizia lo sviluppo
Sul fronte della dotazione, detto dell’infotainment UConnect mediante basetta per lo smartphone e app dedicata, Panda Trussardi sfoggia la radio DAB, il climatizzatore automatico, la possibilità di integrare il dispositivo di frenata assistita in città, attivo a velocità al di sotto dei 30 km/h.
La serie speciale sarà nelle concessionarie nei “porte aperte” dei week end 21-22 settembre e 28-29 settembre.