Nuova Fiat Tipo, la Compact Sedan è Autobest 2016

La nuova Fiat Tipo si aggiudica il premio Autobest 2016. A eleggerla una giuria internazionale composta da 26 giornalisti specializzati di altrettanti Paesi europei (che complessivamente corrispondono al 91% della popolazione continentale). L’ultima arrivata in Casa Fiat ha ottenuto 1.492 punti, in base a 13 diversi parametri tra i quali design, comfort, economicità d’esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore. Precedute le altre quattro finaliste: la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda CRV e la Mazda CX-3. Secondo la giuria, la berlina a tre volumi (4 porte) è un prodotto che ha tutti gli ingredienti necessari per soddisfare il cliente medio europeo: design, motorizzazioni, qualità percepita, comfort, versatilità e ottimo rapporto qualità/prezzo.

NON E’ LA PRIMA

Con il riconoscimento della nuova Fiat Tipo Autobest 2016 salgono a tre i modelli della Casa torinese che hanno conquistato l’ambito titolo, un record tra i marchi partecipanti ad Autobest. In passato era toccato alla Panda (2003) e poi alla Linea (2008). La premiazione è in programma a febbraio. Appuntamento a Milano dove avrà luogo la cerimonia, la prima dopo l’ampliamento della giuria con 11 nuovi membri (in rappresentanza di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e UK). Il premio conquistato dalla Tipo conferma le doti di vettura funzionale, che massimizza il “value for money”, elemento chiave nella strategia di Fiat, concentrandosi su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso  una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente.

OFFERTA

fiat tipo autobest 2016 abitacolo
L’abitacolo della nuova Fiat Tipo

In Italia la commercializzazione della nuova star di FCA è partita a dicembre, con grandi numeri. Il primo “porte aperte” dedicato ha fatto registrare, infatti, oltre 1.000 contratti. Entro la primavera, la Fiat Tipo sarà lanciata negli altri Paesi, raggiungendo così un totale di 40 mercati nell’area EMEA. In Italia poi, in questa prima fase di lancio, i prezzi sono ancora più convenienti: per la versione Opening Edition 1.4 a benzina da 95 CV bastano 12.500 euro, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV costa 16.500 euro.

Indice dei contenuti

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia