Noleggio a lungo termine: Fiat Tipo entra nell’offerta BE-FREE

Prima Fiat 500 e ora anche la “cugina” Tipo. Leasys BE-FREE, la nuova soluzione di noleggio a lungo termine presentata ufficialmente una decina di giorni fa da Leasys e rivolta alla clientela dei privati, ha una freccia in più al proprio arco: l’intera gamma che ruota intorno alla segmento C progettata e prodotta dal costruttore torinese, sul mercato nelle versioni quattro – e cinque porte, oltre che in quella station wagon.

NLT E PRIVATI: L’OFFERTA DI LEASYS BE-FREE

Di là dalle differenti carrozzerie, e anche dalle varie forme di alimentazione disponibili (benzina, diesel e GPL), all’utente finale è richiesta la corresponsione di uno stesso canone mensile, 249 euro IVA inclusa e senza anticipo. Il tetto di durata è di 48 mesi, mentre il chilometraggio massimo indicato è fissato a quota 60mila.

Nella cifra proposta, oltre ad assicurazione e bollo, è inclusa la possibilità di recedere dal contratto, senza dover pagare una penale, dopo un anno dalla sottoscrizione.

Come già annunciato a proposito dell’offerta di mobilità abbinata a Fiat 500, la composizione del pacchetto base si arricchisce di una serie di dotazioni aggiuntive, contrassegnate dalla sigla “PLUS”, che vanno dalle coperture danni/furto/incendio alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il costo del pack integrato è di 329 euro.

FUNZIONALITÀ, RISPARMIO E TECNOLOGIA

Per gestire i due modelli sinora interessati dalla formula BE-FREE di Fiat e Leasys, i driver potranno ricorrere alla App sviluppata per conto della società di noleggio e mobility di FCA Bank.

Le funzioni ivi incluse sono ormai note. Tra le più importanti, specialmente nell’ottica di ridurre al minimo lo stress connesso a un incidente o a un fermo veicolo, figura il servizio di soccorso 24/7. Decisamente utili sono però anche l’alert per il controllo del limite di velocità e la mappa che riporta la posizione, tra gli altri, di distributori e centri di assistenza.

Qualora il mezzo dovesse finire vittima di un furto, il sistema di infomobilità Leasys I-Care Smart ne consente la geolocalizzazione e quindi il tentativo di recupero.

Due i numeri verdi dedicati alla soluzione BE-FREE, disponibile presso tutte le concessionarie della rete che fa capo al costruttore torinese: 800 342 800 (Ciao Fiat) e, per Leasys, 800 334422. Le informazioni sono riportate anche sul sito Internet del marchio e su quello della società di noleggio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia