Scopri il numero di giugno di Fleet Magazine [VIDEO]

Tra i contenuti di Fleet Magazine giugno (163), spicca la nostra nuova inchiesta sulla telematica nelle flotte aziendali, il Dossier sulla nuova Ford Puma, un approfondito studio sul turismo domestico e sugli impatti che potrà avere sul Rent a Car. E poi, altri approfondimenti, interviste e anteprime. Scopri tutto nel video!

Inchieste, analisi, approfondimenti, dossier: troverete tutto questo sul numero di giugno di Fleet Magazine, il 163esimo della nostra rivista, in distribuzione nei prossimi giorni.

I CONTENUTI DI FLEET MAGAZINE N. 163 –  GIUGNO

PRIMO PIANO E COVER STORY

Innanzitutto, vi presenteremo la nostra nuova inchiesta sulla telematica nelle flotte aziendali, condotta su un campione di 82 Fleet Manager di aziende grandi, medie e piccole. Il numero delle black-box sulle auto aziendali cresce, così come aumenta la richiesta di dati di qualità da utilizzare nel lavoro quotidiano, ma ci sono ancora potenzialità inespresse.

L’offerta, però, si sta affinando sempre più, anche e soprattutto dopo l’emergenza Covid, come hanno testimoniato alcune società di telematica (LoJack, Octo, Targa Telematics e Visirun) e aziende di noleggio (Arval e LeasePlan) che abbiamo intervistato per il nostro Speciale Telematica.

Cover Story e Dossier sono dedicati alla nuova Ford Puma (scopri i suoi 10 segreti), un modello che finora non c’era nell’offerta dell’Ovale Blu: uno spazioso crossover di segmento B che si colloca tra EcoSport e Kuga. Anche in versione Mild Hybrid.

APPROFONDIMENTI

Il turismo domestico riuscirà a risollevare il comparto del Rent a Car? Siamo partiti da questa domanda e dalle stime di Demoskopika sul turismo estivo in Italia per analizzare quando il noleggio a breve termine potrebbe trarre beneficio da queste vacanze del 2020 così particolari e mai viste in passato.

Leggi anche: i numeri del noleggio a maggio 2020

Vi presentiamo poi, alcuni importanti approfondimenti: il primo sul valore del Total Cost of Ownership, che oggi si trasforma sempre più in Total Cost of Mobility, il secondo sulle strategie dei noleggiatori, che attraverso offerte sempre più flessibili supportano le aziende clienti in questa fase 2. Inoltre, facciamo chiarezza sulla sanificazione dell’auto, che oggi diventa sempre più una priorità, specie per le auto aziendali.

INTERVISTE E ANTEPRIME

Tra le interviste, vi presentiamo la particolare case history del Gruppo Lactalis, che ha creato una società di noleggio interna per gestire le quasi 3.000 auto del suo parco. E il Gruppo PSA e la captive Free2Move ci illustrano le strategie comuni messe in campo per affrontare la Fase 2 al fianco dei clienti.

Dulcis in fundo, abbiamo avuto il primo contatto, in anteprima assoluta, con la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, dialogando con Dario Mennella, Corporate and Direct Sales manager di BMW Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia