La tecnologia del Fleet Management secondo Visirun

Fra le caratteristiche principali della piattaforma di gestione delle flotte Visirun – a Verizon Company la visione a 360 gradi delle attività quotidiane della flotta, il sistema di antifurto certificato, il rilevamento dei consumi e soluzioni Asset tracking.

Le tecnologie per il Fleet Management non forniscono ai gestori di flotte solo dati sulla posizione di veicoli e risorse. Una soluzione come quella proposta da Visirun – a Verizon Company, costituisce una vera e propria piattaforma di gestione di software, dispositivi in ​​cabina, app e tablet che lavorano insieme e possono dare un valore aggiunto per aiutare le aziende a proteggere i loro profitti.

LA TECNOLOGIA DEL FLEET MANAGEMENT

Il tracciamento GPS è la tecnologia alla base dei software di Fleet Management, fornendo la posizione quasi in tempo reale di una risorsa o di un veicolo. Questi dati diventano molto più fruibili e utili per i gestori di flotte quando, all’interno di una piattaforma software, vengono incrociati con mappe relative alle condizioni stradali e a quelle meteorologiche.

Per ogni singolo veicolo, la telematica permette di tenere traccia dei dati di guida, come frenate e accelerazioni brusche, minimo eccessivo e eccesso di velocità. Queste caratteristiche della tecnologia di Fleet Management possono aiutare le aziende, migliorare l’efficienza dei veicoli, a controllare i rischi e a ridurre i costi associati alle riparazioni, agli incidenti e alle polizze assicurative.

LE CARATTERISTICHE DELLA PIATTAFORMA VISIRUN

Visirun è parte di Verizon Connect, che conta oltre 3.000 dipendenti dedicati in 15 paesi e fornisce piattaforme e soluzioni tecnologiche mobili all’avanguardia.

Fra le caratteristiche e le funzionalità principali della piattaforma di gestione delle flotte Visirun – a Verizon Company:

  • Livemap: una soluzione di tracciamento dei veicoli che offre alle aziende una visione a 360 gradi delle attività quotidiane della flotta per aiutare a ridurre i costi, aumentare la produttività, rimanere al passo con la manutenzione del veicolo e sfruttare al meglio ogni giornata lavorativa
  • Sicurezza: Visirun è un sistema di antifurto certificato CEI 95/56 e ECE R116 e, grazie ai suoi oltre 40 allarmi personalizzabili, può aiutare a gestire, praticamente in tempo reale, qualsiasi situazione sospetta e di emergenza
  • Consumi e stile di guida: Grazie al collegamento diretto ai galleggianti nei serbatoi o alla centralina elettronica, Visirun fornisce in tempo quasi reale la lettura del livello di carburante di ogni singolo mezzo della tua flotta.
  • Soluzioni di Asset tracking: soluzioni, alimentate e non, che monitorano attrezzature pesanti, rimorchi e risorse per aiutare a migliorare la sicurezza, l’utilizzo e il tempo di attività.

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia