I numeri di Fleet Motor Day 2017: 700 partecipanti, 1.600 test drive

Trecentocinquanta Fleet e Mobility Manager presenti (tra serata di networking e evento vero e proprio), per un totale di 700 partecipanti. Sono i numeri di Fleet Motor Day 2017, l’evento organizzato il 4 e 5 aprile dalla nostra testata, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand e la partecipazione di Aniasa.

VIDEO: FLEET MOTOR DAY 2017, RIVIVI LA GIORNATA!

FLEET MOTOR DAY 2017: NUMERI IN CRESCITA

Rispetto all’ultima edizione, dunque, Fleet Motor Day 2017 ha visto un’importante crescita: a Vallelunga, mercoledì scorso erano presenti ben 31 brand automobilistici e 20 sponsor, tra società di noleggio e aziende della filiera. In totale le vetture presenti erano circa 250 e 38 i veicoli commerciali, ai quali quest’anno è stata dedicata un’area all’interno dell’autodromo.

I Fleet e Mobility Manager hanno provato sui cinque circuiti di Vallelunga diversi modelli: non a caso, a fine giornata i test drive dichiarati dalle Case sono stati 1.600. Come ormai è tradizione, c’erano anche alcune anteprime nazionali. Cinque, per la precisione: il nuovo Mercedes GLA, la nuova Peugeot 5008, la nuova Land Rover Discovery, la nuova Toyota Prius Plug-in e la nuova Opel Insignia Grand Sport.

L’OMAGGIO A MILO MANARA E LA SESSIONE PLENARIA

L’evento si è aperto il 4 aprile con una serata di networking nel locale romano “Le Formiche Lab”. L’occasione perfetta per omaggiare il maestro del fumetto e dell’erotismo Milo Manara: sono stati infatti proiettati i calendari realizzati negli ultimi dieci anni dal grande disegnatore per Texa (azienda partner dell’evento serale) e quattro hostess hanno impersonato altrettanti soggetti selezionati.

I calendari Texa di Milo Manara

APPROFONDISCI

 

La giornata successiva, invece, è stata interamente dedicata ai test drive sui circuiti di Vallelunga. Test drive che si sono rivelati ancora una volta il cuore pulsante di Fleet Motor Day e che sono stati preceduti da una breve sessione plenaria. Quest’ultima è stata animata dagli interventi di Riccardo Vitelli, presidente dell’Osservatorio Top Thousand, e Pietro Teofilatto, direttore della sezione Nlt di Aniasa.

E ha visto la presentazione dei risultati della survey “Noleggio & Qualità”, indagine nata da un’idea dell’Osservatorio Top Thousand e realizzata dalla nostra redazione. Obiettivo: approfondire la relazione tra i Fleet e Mobility Manager e le società di noleggio e, in particolare, il grado di soddisfazione nei confronti del servizio erogato da queste ultime.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia