Fleet Motor Day 2019: l’11 e 12 aprile nuova edizione per l’evento di Fleet Magazine

Il Fleet Motor Day 2019 scalda i motori. Confermata la formula, con la serata di networking, le prove in pista, e un focus sempre più dedicato alla sicurezza e all'auto elettrica.

Fleet Motor Day 2019, nuovo atto a Vallelunga. La quinta edizione dell’evento organizzato da Fleet Magazine, con il patrocinio di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand, si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2019, con la stessa formula che ne ha decretato il successo in passato. 

 

La manifestazione, ancora una volta, sarà un momento di incontro e confronto tra i Fleet e Mobility Manager, le Case auto, le società di noleggio e le aziende della filiera delle quattro ruote. Con l’emozione, sempre forte, della guida in pista.

Approfondisci: all’edizione dell’anno scorso si è parlato di futuro delle motorizzazioni. Ecco cosa è emerso!

FLEET MOTOR DAY 2019: FORMULA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Fleet Motor Day 2019 comincerà l’11 aprile, con una serata di networking a Roma nella splendida cornice delle Officine Farneto, e proseguirà il 12 aprile con i test drive sui circuiti dell’autodromo di Vallelunga, per poi concludersi nel tardo pomeriggio, con il rientro dei Fleet e Mobility Manager nelle proprie sedi.

Come ormai è tradizione affermata, i costi di trasferta e soggiorno per i partecipanti non provenienti dal Lazio saranno a carico dell’organizzazione.

FOCUS SU ADAS E AUTO ELETTRICA

Rispetto allo scorso anno, i riflettori dell’evento saranno ancora di più accesi sulla sicurezza e sulle alimentazioni alternative. Confermate, infatti, dopo i positivi riscontri ottenuti nel 2018, le prove dei sistemi Adas (scopri qui quali sono i principali dispositivi sul mercato) delle vetture portate dai Costruttori: stavolta, addirittura, alcuni di questi test si svolgeranno in una fascia temporale dedicata.

Ampio spazio sarà dato anche all’auto elettrica e ad alimentazione alternativa, dato che l’interesse delle Case e delle aziende, con l’entrata in scena del nuovo protocollo WLTP, si sta sempre più rivolgendo verso la frontiera delle “emissioni zero”.  Non è un casuale il fatto che Fleet Motor Day 2019 farà da preludio all’atteso e-Prix della Formula E a Roma, in programma proprio il 13 aprile nella Capitale, evento cardine della Electric Week 2019.

Leggi anche: le anteprime nazionali dell’evento del 2018

I NUMERI DI FLEET MOTOR DAY 2018 

Anno dopo anno, le presenze degli attori della filiera automotive a Fleet Motor Day sono andate sempre in crescendo: alla quarta e in ordine cronologico ultima edizione dell’evento, andata in scena il 4 e 5 aprile 2018 a Vallelunga (scopri qui come è andata la giornata), hanno partecipato infatti 350 Fleet&Mobility Manager e circa 800 persone tra operatori e addetti al settore. I brand automobilistici presenti erano 31, con ben 8 modelli esposti in anteprima nazionale.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia