Fleet Motor Day 2019: quinto atto a Vallelunga

A Vallelunga tutto è pronto per Fleet Motor Day 2019, la quinta edizione dell'evento organizzato da Fleet Magazine, con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell'Osservatorio Top Thousand. Un momento di incontro e confronto tra tutti gli attori della filiera della mobilità.

Ci siamo. Tutto è pronto per il Fleet Motor Day 2019, la quinta edizione dell’evento organizzato da Fleet Magazine, con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand. Primo appuntamento: giovedì 11 aprile, per la serata di networking in programma a Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina, 77, 00135 Roma). Secondo appuntamento: venerdì 12 aprile, a partire dalle 8,30, per la giornata all’Autodromo di Vallelunga

L’avventura di Fleet Motor Day è partita nel 2015 e oggi prosegue, arricchendosi di anno in anno e confermandosi un momento di incontro e confronto tra tutti gli attori della mobilità: Fleet e Mobility Manager, Case auto, aziende di noleggio e della filiera.

Approfondisci: il programma della quinta edizione di Fleet Motor Day

FLEET MOTOR DAY 2019: I PROTAGONISTI

Il Fleet Motor Day 2019 sarà animato da una trentina di brand automobilistici, che metteranno a disposizione le loro auto per i test drive, 11 anteprime nazionali per le flotte e oltre 20 aziende (società di noleggio e della filiera) sponsor dell’evento. 

Approfondisci: tutta la filiera automotive protagonista dell’evento

Per la prima volta ci saranno anche due Costruttori di motocicli e quadricicli, a testimonianza dello sviluppo sempre più evidente di nuove forme di mobilità per le aziende.

Approfondisci: motocicli e quadricicli, la mobilità alternativa a Fleet Motor Day

Grande rilevanza avranno, come da tradizione, le società di noleggio, presenti in massa a Vallelunga con le loro offerte per i Fleet Manager. 

Approfondisci: i noleggiatori protagonisti a Fleet Motor Day

Oltre alle vetture, saranno protagonisti anche i veicoli commerciali allestiti, un settore molto interessante per i Fleet e Mobility Manager delle aziende.

Approfondisci: i veicoli commerciali allestiti a Fleet Motor Day

LE ANTEPRIME  

Numerose saranno le anteprime nazionali per le flotte: la nuova Volkswagen T-Cross, la nuova Toyota Prius, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross diesel, la nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid, la nuova Ford Focus Active, la nuova Range Rover Evoque, la nuova DS 3 Crossback, la nuova Kia Proceed, la nuova Peugeot 508 SW, la nuova Audi e-tron, la nuova Mercedes CLA Coupé

Fleet Motor Day 2019 aziende noleggio auto

Oltre a questi, ci saranno altri modelli appena arrivati in Italia e molto attesi, come, per fare un esempio, la Tesla Model 3

Approfondisci: le anteprime auto della quinta edizione di Fleet Motor Day

FOCUS SUGLI ADAS

La sicurezza sarà un tema centrale a Fleet Motor Day 2019. Tre anni fa, una survey condotta dalla nostra rivista, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand, testimoniava a chiare lettere che proprio la principale priorità da sviluppare per l’84% dei Fleet Manager era proprio la safety a bordo dei veicoli. E così è stato. Lo scorso anno il Fleet Motor Day, cogliendo un trend del mercato, ha introdotto per la prima volta i test degli Adas, che quest’anno saranno replicati con il supporto tecnico di Leane International.

Approfondisci: gli Adas protagonisti a Fleet Motor Day

AUTO ELETTRICA E SURVEY 

Il secondo tema cruciale di Fleet Motor Day 2019 sarà l’elettrico e, in generale, l’elettrificazione.  Questa che stiamo vivendo può essere definita la “settimana dell’elettrico”, che si concluderà con il weekend della Formula E a Roma. A Vallelunga ci saranno tante vetture ibride e tante auto elettriche che, per la prima volta nella storia dell’evento saranno disponibili per i test drive su un percorso stradale.

Fleet Motor Day 2018

Alla plenaria d’apertura della manifestazione, interverrà inoltre Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E,  ovvero l’associazione nata lo scorso anno proprio per accelerare la transizione verso l’e-Mobility, che giovedì 11 aprile, proprio  nella Capitale, organizzerà il primo evento nazionale sulla mobilità a zero emissioni. Sempre nel corso della plenaria verranno presentati i risultati di una survey condotta dalla nostra redazione tra i Fleet e Mobility Manager per capire quali saranno gli impatti dell’ecobonus (scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla normativa) sulle strategie delle flotte. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia