Fleet Motor Day 2020: la sesta edizione ai blocchi di partenza

Lunedì 21 settembre e martedì 22 settembre si terrà la sesta edizione di Fleet Motor Day, l’evento organizzato da Fleet Magazine. Ecco il programma della serata che si svolgerà alle Officine Farneto di Roma e della giornata successiva a Vallelunga.

Si avvicina l’appuntamento con Fleet Motor Day 2020; l’evento, organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, beneficia fin dalla nascita del patrocinio di Aniasa e, da quest’anno, anche quello di Unrae.

Confermate le location, che lo scorso anno ospitarono 750 partecipanti, di cui 358 Fleet e Mobility Manager: le Officine Farneto di Roma, dove avrà luogo la consueta cena di networking, e le prove in pista all’Autodromo di Vallelunga.

Fleet Motor Day quinta edizione

Nell’edizione 2020, a causa del Covid-19, il numero dei partecipanti dovrà necessariamente essere contenuto per il distanziamento e per attenersi alle disposizioni governative.

Proprio per tale motivo, grazie a un team di esperti, l’organizzazione ha messo a punto protocolli severi: tutti gli incontri relativi alla serata di networking, gli accessi in autodromo e i test drive saranno gestiti seguendo scrupolosamente le procedure di sicurezza anti Covid.

Approfondisci: ecco come è andata l’edizione 2019 dell’evento

IL PROGRAMMA DI FLEET MOTOR DAY 2020

La formula del Fleet Motor Day è ormai consolidata: sarà ancora una volta un momento di incontro e confronto tra tutti gli attori del nostro comparto di riferimento: Fleet e Mobility Manager, Case automobilistiche, società di noleggio e, in generale, aziende della filiera.

Si partirà lunedì 21 settembre con la serata di networking alle Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma), organizzata in collaborazione con Mercedes-Benz e Texa, che sarà preceduta, novità di quest’anno, da un workshop sul tema “Telematica e Service: le migliori strategie per ridurre tempi e costi della flotta”, in programma a partire dalle 17.

Martedì 22 settembre, dalle 9 alle 18, ecco la tradizionale giornata di prove in pista con gli attesi test drive e i test Adas (molto apprezzati lo scorso anno) sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.

Adas Fleet Motor Day pista

Come è ormai tradizione, i costi di trasferta per i Fleet Manager provenienti da fuori Lazio saranno a carico dell’organizzazione.

Leggi anche: quale è la visione dei Fleet e Mobility Manager sul futuro della mobilità dopo il Covid? La nostra survey

CASE AUTO E AZIENDE

L’anima di Fleet Motor Day sarà costituita come sempre da numerose Case automobilistiche e aziende della filiera che hanno già confermato la loro partecipazione. Quest’anno, come mai prima d’ora, è forte il desiderio di incontrarsi, di rinforzare il network e di mostrare le novità in termini di modelli e servizi.

I Costruttori che hanno già confermato la presenza sono Audi, il Gruppo FCA, FordJaguar Land Rover, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, Smart, Nissan, il Gruppo PSA, Renault, Seat, Skoda, Tesla, Toyota, Lexus, Volvo e Volkswagen.

Per quanto riguarda le aziende, invece, ci saranno gli allestitori Focaccia e Gema Italia, Adas Mobile, Alphabet, CSM 360, Enel X, GPS Motori, Geotab, LeasePlan, Leasys, LoJack, ProgramSIFÀ, Targa Telematics, TexaTraka Assa AbloyViasat, Volkswagen Financial Services e Tim powered by W.A.Y.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia