Fleet Portal: Safo Group entra nel portale di servizi integrati per flotte

Safo Group è entrato a far parte di Fleet Portal, unendosi a Rhiag, Pirelli, Targa Telematics, Europ Assistance e BASF. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma è stata ufficializzata in occasione dell’assemblea pubblica di Aniasa, svoltasi all’Ara Pacis, nella Capitale, lo scorso 31 maggio, alla quale Fleet Portal partecipa già da qualche anno in veste di sponsor.

VIDEO: INTERVISTA A RANIERI MARCHISIO DI RHIAG

L’annuncio ufficiale è stato dato da Ranieri Marchisio, key account manager flotte e assicurazioni di Rhiag, intervistato a margine dell’evento. “Lo avevamo introdotto a Vallelunga, al Fleet Motor Day 2018: oggi, ufficialmente, Safo entra nella compagine dei partner di Fleet Portal. Per noi è un onore. Un altro player di primo livello che aggiunge dei servizi utili per una categoria merceologica che era ancora scoperta”.

CHI É SAFO GROUP

Il nuovo arrivato è una realtà italiana nata oltre 30 anni fa, che si occupa di servizi amministrativi. In Italia è conosciuta soprattutto per il servizio delle multe e per i nuovi prodotti offerti per la gestione delle flotte. La sua è una vocazione fortemente europea: ha già aperto in Paesi come UK, Francia e Repubblica Ceca e nei prossimi anni arriverà anche in Germania e nel Benelux.

“Finora i servizi coperti da Fleet Portal spaziavano dalla meccanica alla carrozzeria e gli pneumatici, dai servizi di gestione break-down alla vettura sostitutiva. Ora si unisce a noi il leader di mercato assoluto nella gestione delle multe e dei servizi per le flotte. Quindi, insieme a Targa Telematics, che si occupa della parte di telematica, lo spettro di copertura del portale diventa davvero interessante”.

Ranieri Marchisio, Rhiag

Gli ulteriori vantaggi per i fleet manager sono evidenti e rispondono alla filosofia di base di Fleet Portal, fondato nel 2012 da Pirelli e Rhiag, che offre “in un unico posto una soluzione integrata al più ampio ventaglio possibile di fabbisogni” per la gestione delle flotte aziendali.

Leggi Anche: con Fleet Portal, un tool unico per la manutenzione delle flotte aziendali

IL COMMENTO DI SAFO

Dal canto suo, Safo Group è entusiasta di entrare nel team di partner di Fleet Portal. La conferma è arrivata da Angelo Colombini, sales & marketing manager della società, intervistato qualche mese fa in occasione del Fleet Motor Day organizzato da Fleet Magazine a Vallelunga.

VIDEO: INTERVISTA AD ANGELO COLOMBINI DI SAFO (a cura di Ottavia Molteni)

“Fleet Portal ci è sembrata un’ottima piattaforma. Inoltre, i partner sono società importanti, anch’esse con una vocazione europea, e quindi si sposano con la nostra nuova realtà. Credo che i nostri servizi porteranno un valore aggiunto alla piattaforma già esistente”.

Leggi Anche: Fleet Portal, la formula vincente del multiservice integrato

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia