Reale Group e Arval Italia insieme per l’ambiente

Inizia la collaborazione tra Reale Group e Arval Italia: sinergia che punta sull’e-mobility per la flotta aziendale della società di assicurazione, che punta a ridurre le emissioni di Co2.

Il climate change è una delle più grandi sfide del nostro tempo; per contribuire concretamente occorre fare sistema” ha dichiarato Virginia Antonini, Head of Sustainability and Corporate Communication di Reale Group.

arval italia reale group

E per abbassare le emissioni di Co2 prodotte dalla propria flotta, la società di assicurazioni ha scelto come partner Arval Italia, la società di noleggio specializzata in servizi di mobilità sostenibile.

Approfondisci: Arval Beyond, nuovo piano strategico con la sostenibilità al centro

UNA FLOTTA ELETTRIFICATA

La transizione energetica della flotta aziendale di Reale Group vedrà coinvolti, con il supporto di Arval Italia, circa 200 veicoli elettrificati, sia elettrici che ibridi. L’obiettivo è ridurre la Co2 emessa nell’atmosfera del 20% entro il 2024. Risparmiando così 453 tonnellate di inquinante, la stessa quantità prodotta da un Boeing 737 in volo per 1.800 ore.

Leggi anche: Try & Love, la formula di Arval per testare la guida elettrica in azienda

L’iniziativa si inserisce nella strategia di sostenibilità di Reale Group, che mira a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dove il cambiamento climatico rappresenta un’area di focus specifica. Testimonianza ne sono la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 di tutte le Società di Reale Group in Italia, Spagna e Cile, la compensazione della totalità delle emissioni di CO2 generate, l’implementazione di una politica sugli investimenti sostenibili, infine, la progressiva sostituzione della flotta aziendale.

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia