29 Gennaio 2014

Alfa Romeo Giulietta Business, per le flotte anche la digital radio

Tra le novità più importanti del 2014 di Alfa Romeo c’è senza dubbio la Giulietta Business, versione della nota berlina del Biscione pensata specificatamente per le flotte aziendali e dotata di serie di radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting). Un modello abbinato al motore 1.6 JTDM 105 Cv, che presenta di serie gli equipaggiamenti più graditi ai driver: dalla piattaforma multimediale Uconnect 6.5”  al navigatore satellitare 3D, dal vivavoce Bluetooth, ai proiettori fendinebbia anteriori, fino alla regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori. Tra le novità di serie spicca proprio la radio digitale , strumento che comincia a diffondersi nella dotazione on-board delle flotte.

LA CAMPAGNA ON-AIR Alfa Romeo Giulietta Business, una delle auto di punta della strategia flotte di Fiat Group Automobiles, non a caso, viene lanciata in questi giorni anche attraverso una campagna radiofonica, alla quale si affianca, sempre in radio, una campagna sulla radio digitale. Da a una parte, infatti, oggi diverse vetture offrono la possibilità di installare a bordo, già in primo impianto, la radio digitale, all’altra la rete autostradale dell’Italia del nord, ormai, offre ormai una copertura del segnale completa.

QUALI VANTAGGI PER LE FLOTTE – La radio digitale, inserita nell’equipaggiamento delle flotte aziendali, potrebbe portare numerosi plus ai driver: ad esempio, oltre alla qualità del suono, la possibilità di mettere in pausa e riascoltare anche programmi innovativi non presenti in FM. Inoltre la tecnologia Tpeg (Transport Protocol Exports Group, lo standard per la trasmissione/ricezione di dati e informazioni sul traffico via DAB), adottata dai navigatori di nuova generazione, consentirà di essere informati in tempo reale, durante il viaggio, sulle condizioni del traffico, sul meteo e su eventuali deviazioni presenti sui percorsi che sta effettuando. Oltre a informazioni su dove parcheggiare o sul prezzo alla pompa della prossima aerea di servizio.

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia