21 Novembre 2015

Ford e le flotte aziendali: nel 2016 arriva la Edge

Ford continua a crescere nelle flotte aziendali. Merito della strategia della Casa dell’Ovale Blu, che nell’ultimo anno ha visto il rinnovamento di tutta la gamma delle “large cars” (da Focus a Mondeo) e la concretizzazione della cosiddetta filosofia della Power of Choice. Ne abbiamo parlato nelle settimane scorse con Fabrizio Quinti, direttore flotte di Ford Italia, che abbiamo incontrato nell’ambito di H2R Ecomondo, la fiera della mobilità sostenibile andata in scena a Rimini. Proprio abbassando la media delle emissioni, il Costruttore vuole fare ancora più breccia nel cuore delle flotte aziendali.

VIDEO: INTERVISTA A FABRIZIO QUINTI, DIRETTORE FLOTTE DI FORD ITALIA

UNA GAMMA TUTTA NUOVA

“Il 2015 è stato un anno molto positivo per noi: traiamo ovviamente vantaggio dal rinnovamento della gamma che abbiamo avviato a novembre 2014” sottolinea Quinti, riferendosi in primis alla Ford Focus, quindi alla Ford Mondeo, vera e propria icona per le flotte aziendali, e alla Ford C-Max. “Abbiamo ottime prospettive per il 2016, nel quale lanceremo la Edge, la vettura che va a completare la nostra gamma dei Suv ed è molto adatta per le flotte aziendali” aggiunge Quinti.

LA STRATEGIA DEL “POWER OF CHOICE”

A H2R Ecomondo Ford ha presentato al pubblico la nuova Mondeo Hybrid, emblema della cosiddetta filosofia del “Power of Choice“, ovvero l’offerta alle flotte aziendali dello stesso modello con diverse motorizzazioni green (ibride, elettriche o tradizionali), a un prezzo del tutto similare. “Power of Choice significa libertà di scelta – spiega Quinti -: il cliente, che sia o meno un’azienda, è libero di optare per il sistema di propulsione che è più in linea con le sue esigenze di trasporto e mobilità. La Power of Choice si declina a tutta la nostra gamma, con motorizzazioni ibride, elettriche, ma anche con motorizzazioni tradizionali caratterizzate da un livello di emissioni e consumi estremamente ridotto”. Quindi, il manager conclude sottolineando che Ford propone “sette modelli con emissioni inferiori a 100 g/km”. La rotta verso il green, in definitiva, è ben avviata. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia