Ford a H2R: Mondeo Hybrid emblema del “Power of Choice”

Ford ha partecipato dal 3 al 6 novembre a H2R Ecomondo 2015 con una novità importante per le flotte aziendali: la nuova Mondeo Hybrid. Una vettura che rispecchia la filosofia della Casa del “Power of Choice“, che vuole consentire ai clienti e ai Fleet Manager di scegliere la motorizzazione più adatta alle loro esigenze, tenendo presente il prezzo e l’orientamento green. A confermare questa strategia è Andrea Del Campo, responsabile ufficio stampa di Ford Italia, che abbiamo incontrato proprio alla fiera riminese.

VIDEO: INTERVISTA A ANDREA DEL CAMPO, FORD ITALIA

LA MONDEO HYBRID –  La Mondeo Hybrid, presentata a H2R Ecomondo 2015 ma già sul mercato delle flotte aziendali Ford fin dal lancio della nuova Mondeo, si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici. La combinazione dei propulsori consente alla vettura di raggiungere una potenza di 187 Cv, con un’efficienza di 4,2 l/km ed emissioni di CO2 di soli 99 g/km. In modalità esclusivamente elettrica, la nuova Mondeo Hybrid raggiunge una velocità massima di 135 km/h. “Lasciamo la libertà al cliente di scegliere una specifica tipologia di alimentazione, a seconda della propria sensibilità ambientale: diesel ad alta tecnologia, oppure benzina ad alta efficienza, oppure ancora Hybrid” ha sottolineato Del Campo a proposito della strategia del “Power of Choice”.

I PROGETTI DI FORD – Andrea Del Campo è intervenuto il 4 novembre scorso alla main conference di H2R Ecomondo 2015, insieme ai rappresentanti di altre Case automobilistiche (Toyota, Nissan, BMW), presentando le principali iniziative di Ford per la mobilità smart ed ecosostenibile: in particolare il manager della Casa dell’Ovale Blu ha illustrato il progetto “Ford Smart Mobility”, 25 esperimenti globali per le Smart City avviati in tutto il mondo ed una map sperimentale che, in un ‘ottica di intermodalità, permette di ottimizzare gli spostamenti tramite una app che consente di individuare in tempo reale il possibile mix di mezzi di trasporto in un percorso mirato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia