H2R, seconda edizione a Rimini dal 5 novembre

Dal 5 all’8 novembre prossimi, a Rimini, andrà in scena la seconda edizione di H2R – Mobility for sustainability all’interno della piattaforma internazionale di Ecomondo. Un importante evento dedicato alla mobilità sostenibile, argomento che interessa e parecchio anche le flotte aziendali.

Già l’edizione 2013 di H2R era stata ricca di espositori, tra cui numerose Case automobilistiche, e modelli elettrici, ibridi e a basse emissioni pensati per le flotte aziendali. Quest’anno il programma si presenta ancora più fitto. La fiera riminese, quindi, rappresenterà un ’occasione per venire a contatto con una rassegna che propone e promuove start-up, green jobs, trasporto sostenibile e veicoli ecologici, innovation tecnology ed eco design industriale, all’interno di altrettanti saloni dedicati.

In particolare, il 6 novembre, dalle 14 alle 17 è in programma il convegno “Gestione Flotte: il green necessario, l’obiettivo 20/20/20 e le realtà concrete” (Sala Gemini Pad C5) a cura di GSA Igiene Urbana, con partner scientifico Man.Tra. Si tratta di una tavola rotonda con protagonisti gestori, utilizzatori e fornitori di flotte, produttori di mezzi e componenti eco, in rapporto al pacchetto europeo clima/energia 20/20/20 (che prevede ridurre del 20% le emissioni gas serra; ottenere il 20% del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili; aumentare l’efficienza energetica entro il 2020). Il tema della mobilità sostenibile è molto sentito all’interno delle aziende, come hanno dimostrato anche altri eventi andati in scena nei mesi scorsi: in particolare e-Vehicles Fleet Day, evento organizzato dal nostro magazine, ha richiamato un centinaio di Fleet Manager nell’affascinante cornice dell’autodromo di Monza.

Sempre il 6 novembre, ad H2R, ci sarà il convegno “L’ecomobilità come opportunità di business” (Agorà centrale di Ecomondo), che vedrà ospiti i Top Manager delle Case auto in Italia ed i 22 giornalisti della giuria del Trofeo “Top Manager” promosso dalla testata InterAuto News.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia