13 Novembre 2014

L’auto più amata dal web? E’ Mercedes GLA

E’ un crossover della Stella, pensato in maniera specifica per le flotte aziendali. E, stando a un sondaggio di infomotori.com, è l’auto più amata da chi ogni giorno naviga su internet per soddisfare i propri occhi appassionati di quattro ruote. Stiamo parlando della nuova Mercedes GLA, incoronata dagli utenti del portale ‘Auto più Bella del Web 2014’.

Il primo crossover della Casa tedesca, lanciato qualche mese fa e adatto alle esigenze delle flotte aziendali, ha, infatti, conquistato il 26% delle preferenze dei lettori, bissando il successo ottenuto lo scorso anno da Classe A, altro modello Mercedes entrato di diritto nelle car policy.

“Gli italiani hanno apprezzato da subito lo stile della nuova GLA, che in pochi mesi ha fatto registrare un sorprendente ‘sold out’. Un risultato che premia un design innovativo unito ad una spiccata versatilità e consumi estremamente contenuti”, ha dichiarato Roland Schell, direttore generale Mercedes-Benz Cars in Italia.

La GLA risulta essere maneggevole in città (lunghezza x larghezza x altezza: 4.417 x 1.804 x 1.494 mm), ma anche briosa nei percorsi extraurbani e perfettamente a suo agio in offroad, grazie alla trazione integrale permanente 4MATIC. La vettura, però, non rinuncia alla sportività: lo testimonia, infatti, il Cx di 0,29. Allo stesso tempo, la GLA pensa anche agli aspetti pratici: gli schienali dei sedili posteriori si ribaltano completamente ed è possibile variarne a piacere l’inclinazione. Il vano bagagli, che può arivare fino a 836 litri, si distingue per l’accessibilità, per merito soprattutto del bordo di carico basso e dell’ampio portellone, disponibile – a richiesta – anche con apertura automatica. Bella sì, premium ovviamente sì, ma anche concreta. Questi i segreti del trionfo ottenuto su internet!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia