5 Aprile 2017

Mercedes, affidabilità e stile per le flotte aziendali

Nelle flotte aziendali Mercedes fa il suo ingresso la Classe E All-Terrain. La sua presentazione è stata l’occasione per conoscere Christian Catini, il nuovo corporate&fleet sales manager di Mercedes-Benz Italia.

Catini proviene dal mondo del retail, all’interno del quale ha potuto notare un crescente interesse dei clienti privati, dei professionisti e delle pmi per il mondo del noleggio. “La Case automobilistiche, e in particolare Mercedes con il Drive Pass, hanno abituato i propria clientela a formule di Full Leasing, offrendo la vettura con servizi inclusi quali manutenzione e assicurazione Furto e Incendio – ci ha spiegato – Queste formule finanziarie hanno fatto da apripista al mondo del noleggio. Sono quindi entusiasta di sviluppare nuove formule di renting pensate, in particolar modo, per il mondo business”.

VIDEO: INTERVISTA CHRISTIAN CATINI, MERCEDES

LO STILE DELLE FLOTTE AZIENDALI MERCEDES

Il gusto del pubblico italiano è legato ad una ricerca estetica che fa parte della sua storia e che si riflette sulle sue scelte di acquisto
Christian Catini, corporate&fleet sales manager di Mercedes-Benz Italia

La gamma di Mercedes-Benz si è completamente rinnovata negli ultimi 5 anni. Anche le flotte aziendali sono alla ricerca di uno stile che piace. Spiega Catini: “Il gusto del pubblico italiano è legato ad una ricerca estetica che fa parte della sua storia e che si riflette sulle sue scelte di acquisto.  Nel 2016 il segmento dei crossover e dei Suv ha rappresentato quasi un terzo del totale mercato, con una crescita anche nel canale delle società e del noleggio, a testimonianza che il design ha un peso importante anche per aziende e professionisti.  Con il ‘Suv Attack’ del settembre 2015, abbiamo registrato una forte domanda di questa tipologia di prodotti, unitamente a modelli come Classe A e CLA, di sicuro appeal estetico”.

ATTENZIONE ALLE VERSIONI BUSINESS

Mercedes-Benz, per suo stesso dna, è sempre stato un brand indiscutibilmente premium, cioè in grado di offrire il top di affidabilità, durata e sicurezza. Ma non solo, come ricorda Catini: “abbiamo già da tempo introdotto e stiamo sempre più affinando l’offerta di un’ampia gamma di vetture disponibili in versione Business, con un vantaggio cliente fino al 54% sul prezzo di listino. Quindi una vettura più ricca, più conveniente e con maggior valore residuo”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia