Nuova Jeep Renegade, il baby Suv alla prova

La nuova Jeep Renegade ha tutta l’aria di voler sbancare anche nel settore del noleggio e delle flotte aziendali. Il suo debutto nelle concessionarie è previsto il prossimo fine settimana, ma Fleet Magazine l’ha testata per la prima volta lunedì scorso a Balocco.

ASPETTO DA FUORISTRADISTA URBANA – Il look della nuova Jeep Renegade, che si posizionerà nel mercato degli Small Suv appetibili per le flotte aziendali, si potrebbe definire “casual off-roader”, visto il matrimonio tra i classici stilemi della marca americana (la griglia affiancata ai fari tondi, i passaruota trapezoidali, la robustezza trasmessa dalle linee squadrate della carrozzeria) e le proporzioni che ben si sposano con l’impiego urbano. Casual è pure l’atmosfera che si respira a bordo, in un ambiente che i designer Jeep hanno battezzato “Tek-Tonic”: un particolare linguaggio stilistico che coniuga forme morbide e piacevoli al tatto con dettagli robusti e funzionali. Alla presentazione della vettura abbiamo incontrato Enrico Atanasio di FCA.

VIDEO: INTERVISTA A ENRICO ATANASIO

<iframe src="//player.vimeo.com/video/107047646" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/107047646">Enrico Atanasio, responsabile flotte FCA</a> from <a href="http://vimeo.com/user21286131">Fleet Magazine</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

SOTTO AL COFANO – Il turbodiesel da due litri di FCA, con una potenza di 170 Cv, abbinato all’innovativo cambio automatico a nove rapporti (il primo della categoria) e alla trazione 4×4, risponde bene sin dall’avviamento: niente vibrazioni e rumorosità sotto controllo, come accade pure in piena accelerazione e a velocità stabilizzata, con una fluida erogazione della potenza. Performante lo scatto, così come l’allungo, all’altezza delle circostanze. In autostrada basta un attimo per superare i 130 km/h.

PER LE AZIENDE – L’equipaggiamento Limited è il più adatto per le aziende. Comprende, tra gli altri dispositivi, Cruise Control, limitatore di velocità, fendinebbia anteriori alogeni con cornici in grigio lucido satinato neutro, sedile di guida regolabile, volante rivestito in pelle, illuminazione a Led, alette parasole illuminate, radio Uconnect 5.0 touchscreen con display a colori da 5″.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia