30 Aprile 2015

Nuova Renault Espace, a maggio il debutto sul mercato

Solo il nome è rimasto lo stesso, richiamando alla mente un’intera categoria (quella delle monovolume), da sempre cara alle flotte aziendali Renault. Trasformata da cima a fondo, la quinta generazione della Espace rompe con il passato ed entra in una nuova era, facendo sue alcune soluzioni da crossover. Adesso s’è snellita e alzata sulle ruote per stare al passo con i tempi: tetto più basso, spalle più robuste (grazie ai passaruota marcati) e ruote più grandi.

VIDEO: INTERVISTA FABRIZIO PIASTRA, FLEET DIVISION DIRECTOR RENAULT ITALIA

DEBUTTO – L’arrivo in concessionaria è previsto a inizio maggio. La nuova Renault Espace strizza l’occhio soprattutto al mondo delle aziende e del noleggio (che rappresentano il 70% del target) e “segna la prima tappa del rinnovo della parte alta della gamma Renault – spiega Fabrizio Piastra, fleet division director di Renault Italia -. Gli interni accoglienti rievocano il piacere di viaggiare. Sulla scia dei predecessori, il nuovo crossover di Renault mantiene le sue caratteristiche da sempre apprezzate: lo spazio, la luminosità e il comfort. Un unico tipo di carrozzeria propone configurazioni da 5 o 7 posti”.

EQUIPAGGIAMENTI E MOTORIZZAZIONI – Dei tre allestimenti previsti (si parte dallo Zen per le versioni entry level), l’Intens (quello intermedio) abbraccerà il 75% delle vendite, “ma confidiamo sull’appeal che il top di gamma Initiale Paris potrà avere su determinate fasce di clienti abituate a prodotti premium”, precisa Piastra. Indicato come quello più adatto per le flotte aziendali Renault, l’Intens offre una ricca dotazione di serie. Per quanto riguarda i motori, invece, il più indicato per il comparto “fleet” è il 1.6 Energy dCi Twin Turbo da 160 CV con trasmissione automatica EDC a 6 rapporti. “La tradizione legata alla storia di Espace ci aiuterà a sfruttare l’ottimo valore residuo ad esso riconosciuto dal mercato, ma non vogliamo limitarci a questo. Il nostro obiettivo è di posizionare il valore residuo della nuova Espace al livello dei  migliori sul segmento di riferimento”, sottolinea Piastra. I prezzi (chiavi in mano) partiranno da 32.900 euro per arrivare a 45.500 euro.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia