Ford Explorer al Fleet Motor Day 2020

La nuova Ford Explorer, storico fuoristrada americano, arriva finalmente anche in Italia ed è stata protagonista al Fleet Motor Day. Insieme a lei, tutta la gamma elettrificata dell’Ovale Blu, che si rivolge anche e soprattutto alle flotte aziendali.

Lo slogan è ormai noto. Ford go electric. E proprio il binomio tra la Casa dell’Ovale Blu e l’elettrificazione è stato protagonista al Fleet Motor Day 2020. Prima di tutto con la nuova Ford Explorer, un vero “gigante” ibrido plug-in, esposto in anteprima a Vallelunga.

Non solo. Come testimonia Fabrizio Quinti, fleet sales director di Ford Italia, c’erano anche gli altri nuovi modelli del 2020, dalla Ford Puma alla Ford Kuga, tutti caratterizzati da versioni ibride, e gli LCV Transit e Tourneo Custom. “Abbiamo portato tutta la nostra gamma elettrificata, che ormai conta 13 modelli, tra vetture e veicoli commerciali” specifica Quinti.

nuova Ford Explorer Fleet Motor Day 2020

Approfondisci: tutti i numeri di Fleet Motor Day 2020

NUOVA FORD EXPLORER, GIGANTE GREEN

Massiccia, imponente, lunga 5 metri e rotti. La nuova Ford Explorer è un large Suv nel vero senso della parola. Un gigante made in Usa , ovviamente 4×4 e capace di ospitare 7 passeggeri, ma con un cuore ibrido plug-in.

nuova Ford Explorer Vallelunga

“Finalmente siamo riusciti a importare in Europa uno storico fuoristrada americano, e lo abbiamo fatto soltanto con la motorizzazione 3.0 V6 ibrida plug-in, con un’autonomia in elettrico che raggiunge i 46 km” spiega Quinti.

Il matrimonio è tra un motore benzina Ford EcoBoost V6 3.0 con un motore elettrico, un generatore e una batteria da 13,6 KWh. Le prestazioni sono garantite dalla potenza totale di sistema di 457 Cv e dalla coppia di 825 Nm.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Explorer

LE ALTRE NOVITÀ

A Vallelunga, poi, era presente anche il resto della gamma elettrificata di Ford. A cominciare dalla più elettrificata del brand, la nuova Kuga, che offre tre anime green: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid – scopri le caratteristiche della nuova Kuga -.

nuova Ford Kuga Fleet Motor Day 2020

Spazio, infine, anche ai veicoli commerciali, dato che Ford nel 2020 ha lanciato il Mild Hybrid Diesel su Transit Van e Custom e su Tourneo Custom e il sistema ibrido plug-in sul Transit e Tourneo Custom.

Veicoli commerciali Ford Fleet Motor Day 2020

Anche consegne e trasporti, oggi, viaggiano sempre più in elettrico, per garantire alle aziende risparmio e un ultimo miglio davvero a zero emissioni.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia