18 Luglio 2017

Ford Mustang Roush P-51: una GT da 727 CV [FOTO]

Jack Roush, elaboratore che collabora spesso e volentieri con Ford, ha messo le mani sulla già performante Ford Mustang GT trasformandola nella Ford Mustang Roush P-51 da 727 cavalli. La nuova variante verrà prodotta in serie limitata.

Ford Mustang Roush P-51

APPROFONDISCI: ST Line, la gamma da brivido di Ford

Il lavoro fatto è stato quello di partire da una Ford Mustang GT con motore Coyote V8 da 5.0 litri e di aggiungere un compressore volumetrico Eaton TVS da 2.3 litri. Si può scegliere tra un cambio manuale o automatico a 8 rapporti e sospensioni regolabili a 3 vie.

FORD MUSTANG ROUSH P-51: ANCHE UN KIT ESTETICO

La preparazione della Ford Mustang Roush P-51 consiste non solo in un kit meccanico ma anche in uno estetico ed aerodinamico totalmente personalizzabile a partire dai cerchi super leggeri Weld da 20″ in colore grigio opaco. Internamente pedaliera in alluminio, sedili in pelle e interni porta color Amaretto di Toscana, il tutto impreziosito dal logo P-51 stampato sul poggiatesta e nel resto dell’abitacolo.

Ford Mustang Roush P-51 profilo

Esternamente spicca l’impianto di scarico dotato di valvole regolabili anche dall’app dedicata, un nuovo splitter regolabile anteriore e uno spoiler in carbonio sul baule posteriore. Sul cofano frontale un’imponente presa d’aria, personalizzabile nel colore, rende unica l’auto.

Per trasformare la propria Mustang GT si deve aggiungere circa 42 mila dollari al prezzo della Mustang GT base da cui deriva toccando una quota di 76 mila dollari totali.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia