9 agosto 2018

Ford Mustang festeggia i 10 milioni di esemplari prodotti

Ford Mustang, arrivata alla sua sesta generazione, celebra quest’anno la produzione di 10.000.000 di esemplari e per il terzo anno di fila viene incoronata come l’auto sportiva più venduta al mondo.

L’esemplare numero 10.000.000 è una Ford Mustang GT convertible Wimbledon White con motore V8 da 450 CV e cambio manuale a sei rapporti.

UNA FESTA IN GRANDE STILE PER LA NUOVA FORD MUSTANG

Il 10 milionesimo esemplare di Ford Mustang, considerata un’icona tra le auto sportive da oltre 50 anni, è stato costruito presso il Flat Rock Assembly Plant di Ford in Michigan e riprende alcune delle caratteristiche della prima hero car del 1964, a partire dal colore e dal modello.

“Mustang è il cuore e l’anima di questa azienda, oltre a essere una delle auto più amate al mondo”

Jim Farley, President of Global Markets di Ford Motor Company.

Celebrazione nuova Ford Mustang

I festeggiamenti per questo incredibile traguardo raggiunto coinvolgeranno il Flat Rock Assembly Plant e l’Headquarter di Ford a Deaborn. Oltre alla parata delle hero car realizzate nei 54 anni di produzione, le celebrazioni per la nuova Ford Mustang saranno corredate dalla presenza di tre aerei da combattimento P-51 Mustang della seconda guerra mondiale.

FORD MUSTANG LEADER NELLE VENDITE E NON SOLO

Secondo i dati elaborati per Ford da IHS Markit, l’iconica Mustang è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, da oltre 50 anni.

I dati, basati sulle immatricolazioni nel segmento delle coupé sportive nel periodo 1966-2018, confermano la gamma Mustang come leader nelle vendite su suolo americano e non solo.

Infatti, dopo il lancio in Europa avvenuto nel 2015, Ford ha registrato oltre 38.000 esemplari di Mustang venduti, arrivando anche a superare la Porsche 911 in ben 13 mercati europei, tra cui Regno Unito e Spagna.

Ford Mustang Bullitt Limited Edition

La nuova coupé sportiva di Ford è disponibile che nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition, ispirata alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista dell’omonimo film del 1968 con Steve McQueen.

Approfondisci: nuova Ford Mustang Need for Speed Payback

In Italia sono stati messi a disposizione solo 68 esemplari unici, disponibili nella versione Dark Highland Green con motore V8 5.0 potenziato, da 459 Cv e 529 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione manuale.

FORD MUSTANG È UN SIMBOLO UNIVERSALE TRA LE HERO CAR

L’Ovale blu ha introdotto la nuova Ford Mustang GT anche in Europa, a partire dal secondo semestre 2018. La nuova coupé si distingue per un aspetto più elegante e un design più sportivo, con interni realizzati in materiali soft-touch per garantire il massimo comfort alla guida e un quadro strumenti LCD da 12″.

Ford Mustang compie 54 anni

Il motore V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti garantiscono un’accelerazione da 0-100 km/h in solo 4,3 secondi. La trasmissione manuale a sei rapporti, invece, è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford che, grazie al suo sistema di controllo elettronico del motore, assicura cambi di marcia fluidi e precisi.

Le funzioni Drive Modes, che includono anche la modalità personalizzabile My Mode, garantiscono un’esperienza di guida all’insegna del divertimento, anche grazie alla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e alla nuova tecnologia Active Valve Performance Exhaust, che offre l’avanzata modalità Good Neighbour, per la regolazione del sound dello scarico e una guida più silenziosa.

L’iconica hero car di casa Ford è dotata anche di tutte le tecnologie più innovative di assistenza alla guida, per garantire maggiore sicurezza e tranquillità quando ci si mette al volante, come il dispositivo di frenata automatica d’emergenza, assistenza pre collisione, riconoscimento dei pedoni e il mantenimento della corsia di marcia.

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia