Ford Mustang festeggia i 10 milioni di esemplari prodotti
Ford Mustang, arrivata alla sua sesta generazione, celebra quest’anno la produzione di 10.000.000 di esemplari e per il terzo anno di fila viene incoronata come l’auto sportiva più venduta al mondo.
L’esemplare numero 10.000.000 è una Ford Mustang GT convertible Wimbledon White con motore V8 da 450 CV e cambio manuale a sei rapporti.
UNA FESTA IN GRANDE STILE PER LA NUOVA FORD MUSTANG
Il 10 milionesimo esemplare di Ford Mustang, considerata un’icona tra le auto sportive da oltre 50 anni, è stato costruito presso il Flat Rock Assembly Plant di Ford in Michigan e riprende alcune delle caratteristiche della prima hero car del 1964, a partire dal colore e dal modello.
“Mustang è il cuore e l’anima di questa azienda, oltre a essere una delle auto più amate al mondo”
Jim Farley, President of Global Markets di Ford Motor Company.
I festeggiamenti per questo incredibile traguardo raggiunto coinvolgeranno il Flat Rock Assembly Plant e l’Headquarter di Ford a Deaborn. Oltre alla parata delle hero car realizzate nei 54 anni di produzione, le celebrazioni per la nuova Ford Mustang saranno corredate dalla presenza di tre aerei da combattimento P-51 Mustang della seconda guerra mondiale.
FORD MUSTANG LEADER NELLE VENDITE E NON SOLO
Secondo i dati elaborati per Ford da IHS Markit, l’iconica Mustang è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, da oltre 50 anni.
I dati, basati sulle immatricolazioni nel segmento delle coupé sportive nel periodo 1966-2018, confermano la gamma Mustang come leader nelle vendite su suolo americano e non solo.
Infatti, dopo il lancio in Europa avvenuto nel 2015, Ford ha registrato oltre 38.000 esemplari di Mustang venduti, arrivando anche a superare la Porsche 911 in ben 13 mercati europei, tra cui Regno Unito e Spagna.
La nuova coupé sportiva di Ford è disponibile che nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition, ispirata alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista dell’omonimo film del 1968 con Steve McQueen.
Approfondisci: nuova Ford Mustang Need for Speed Payback
In Italia sono stati messi a disposizione solo 68 esemplari unici, disponibili nella versione Dark Highland Green con motore V8 5.0 potenziato, da 459 Cv e 529 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione manuale.
FORD MUSTANG È UN SIMBOLO UNIVERSALE TRA LE HERO CAR
L’Ovale blu ha introdotto la nuova Ford Mustang GT anche in Europa, a partire dal secondo semestre 2018. La nuova coupé si distingue per un aspetto più elegante e un design più sportivo, con interni realizzati in materiali soft-touch per garantire il massimo comfort alla guida e un quadro strumenti LCD da 12″.
Il motore V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti garantiscono un’accelerazione da 0-100 km/h in solo 4,3 secondi. La trasmissione manuale a sei rapporti, invece, è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford che, grazie al suo sistema di controllo elettronico del motore, assicura cambi di marcia fluidi e precisi.
Le funzioni Drive Modes, che includono anche la modalità personalizzabile My Mode, garantiscono un’esperienza di guida all’insegna del divertimento, anche grazie alla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e alla nuova tecnologia Active Valve Performance Exhaust, che offre l’avanzata modalità Good Neighbour, per la regolazione del sound dello scarico e una guida più silenziosa.
L’iconica hero car di casa Ford è dotata anche di tutte le tecnologie più innovative di assistenza alla guida, per garantire maggiore sicurezza e tranquillità quando ci si mette al volante, come il dispositivo di frenata automatica d’emergenza, assistenza pre collisione, riconoscimento dei pedoni e il mantenimento della corsia di marcia.
Leggi anche

19 Febbraio 2019
Nuova Ford Focus ST 2019, le caratteristiche della sportività EcoBoost ed EcoBlue
Aspettando la RS, passo d’ingresso nell’ibrido leggero della sportività di nuova Ford Focus, ST 2019 è il colpo più rapido che sferra…

15 Febbraio 2019
Gli obiettivi di Ford per il 2019: più connettività, meno emissioni
Connettività e riduzione delle emissioni. Sono questi gli obiettivi 2019 targati Ford Italia. In occasione della settima edizione del summit “La Capitale…