Ford Puma ST 2020, dna sportivo Fiesta in arrivo

L'offerta del crossover urbano conterà anche Puma ST, versione ad alte prestazioni e con un motore turbo benzina ripreso da Fiesta ST. L'uscita sul mercato seguirà la presentazione nel corso di quest'anno

Per una proposta RS, su Focus, che non sarà, nel 2020 scopriremo Ford Puma ST. Sportiva con una sigla già su Fiesta e sulla stessa berlina compatta. Crossover urbano chiamato a espandere gli orizzonti e stuzzicare un pubblico che, alla versatilità e praticità di soluzioni come il MegaBox, gradisce prestazioni vivaci.

ford puma st 2020

FORD PUMA ST 2020

Nel settore dei B-suv devi esserci per forza, redditivo com’è, tanto meglio se con più volti, compreso quello del dinamismo. È nello stile e non solo, in Puma ST.

Approfondisci: Ford Puma, vincente con mild-hybrid e MegaBox

Quando la scopriremo? Nel corso dei prossimi mesi verrà diffusa la scheda tecnica, tuttavia, è un attimo immaginare cosa potrà nascondere sotto una carrozzeria pure rivisitata. Progetto con il pregio del bel design – nata bene -, Puma amplifica le note sportive introducendo una griglia frontale con logo specifico, paraurti un po’ rielaborato, proseguendo con cerchi in lega nel medesimo disegno della specifica apprezzata su Fiesta ST (leggi come va su strada Fiesta Active). Al posteriore saranno i terminali dello scarico sportivo e svettare.

MOTORE DI FORD PUMA ST

Ed è naturale guardare all’utilitaria per immaginare le caratteristiche della Puma ST. Il motore è atteso nel medesimo EcoBoost 3 cilindri da 1.5 litri, dalla potenza su valori di 200 cavalli, tra i migliori turbobenzina della fascia di riferimento.

Leggi anche: Guida Ford Puma a noleggio, le offerte

Inevitabilmente, vista la presenza dell’allestimento ST-Line già offerto su Puma e sportiveggiante nel look, la cifra di ST è tutta nelle prestazioni al vertice della gamma.

Un crossover curato da Ford Performance che registrerà anche una rivisitazione dell’assetto – altezza da terra ridotta, cerchi di grande diametro con i 18 e 19 pollici, ammortizzatori e barre antirollio più rigide – dalla quale dovremmo scoprire anche modalità di guida nuove, parametri dell’elettronica in grado di variare le sensazioni al volante.

INTERNI PUMA ST FIRMATI RECARO

I primi teaser mostrano anche un po’ delle scelte distintive all’interno dell’abitacolo, in particolare il focus è sui sedili in pelle Recaro. Resterà invariata la disponibilità di spazio nel bagagliaio, i 456 litri di volume ampliati dalla botola del MegaBox, una vasca “multifunzione” tra i dettagli più interessanti del crossover urbano.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia