9 Gennaio 2017

Dallo smartphone alla vettura: ecco il nuovo Ford Sync 3

Il lancio del Ford Sync 3

Si chiama Ford Sync 3 ed è il nuovo e futuristico sistema di navigazione della Casa dell’Ovale Blu, che ha fatto parlare di sé in questi giorni al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il Costruttore ha annunciato che a breve i veicoli dotati di questo device – con AppLink – potranno proiettare sul touchscreen i contenuti delle app di navigazione presenti nel telefono cellulare collegato all’auto. La vettura, così, diventa sempre più uno smartphone su quattro ruote.

LO SMARTPHONE SUL TOUCHSCREEN

Abbiamo già parlato diffusamente delle novità 3.0 presentate nei giorni scorsi al CES di Las Vegas. Ford Sync 3 rientra nella categoria di sistemi di sicurezza per le flotte aziendali. Oltre ad offrire la possibilità di mandare sms ed effettuare telefonate attraverso i comandi vocali, senza staccare le mani dal volante, adesso, attraverso Sygic, una app di navigazione in grado di supportare il mirroring, il dispositivo proietterà sullo schermo di bordo le mappe e le indicazioni stradali fornite dallo smartphone.

APPROFONDISCI

 

classifica auto 2016 Ford Fiesta
La nuova generazione della Ford Fiesta, best-seller del marchio

TELEFONO E NAVIGATORE: UN BINOMIO AFFERMATO

Secondo uno studio effettuato recentemente negli Usa, infatti, il 67% dei possessori di smartphone ha ammesso di utilizzare il proprio telefono come navigatore. Una prassi, come è intuibile, molto rischiosa, perchè comporta per il driver inevitabili secondi di disattenzione. Ricordiamolo, la distrazione, per stessa ammissione dei Fleet Manager, è uno dei principali nemici della sicurezza al volante. Dunque, i benefici introdotti dai sistemi più avanzati, come Ford Sync 3, sono notevoli.

COME ATTIVARE IL MIRRORING SU FORD SYNC 3

Come attivare la funzionalità di mirroring di Ford Sync 3? Semplicemente, collegando il cellulare all’auto tramite cavo USB. Come ha dichiarato Don Butler, direttore esecutivo veicoli e servizi connessi della Casa dell’Ovale Blu:

Ford è consapevole che i clienti desiderano utilizzare con continuità il proprio smartphone, e il nostro impegno è garantire loro modalità per portare a bordo, in sicurezza, la loro esperienza digitale”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia