Ford veicoli commerciali 2019: elettrificazione della flotta [VIDEO]

Nuovi prodotti nel 2019 che si inseriscono nell’ambito del processo di elettrificazione dei prodotti Ford.

Durante un recente incontro con la stampa Ford fa il punto su un anno chiuso da record per i veicoli commerciali. La casa dell’ovale blu dal 2015 ha conquistato la leadership come market share in Europa passando da una quota di mercato del 12,6% “al 14,1% dello scorso anno. Ford veicoli commerciali ha superato brand come Mercedes, Volkswagen o Renault.

FORD VEICOLI COMMERCIALI IN ITALIA

La crescita nel settore dei veicoli commerciali riguarda anche la recente alleanza con Volkswagen, annunciata allo scorso Salone di Detroit, che in Italia è stata ribadita da una performance che ha confermato Ford ad essere il soggetto import leader, dopo il gruppo FCA naturalmente, con un market share passato dall’11,1% di tre anni fa al 12,8% dello scorso anno, con vendite cresciute dalle 5mila del 2012 alle 20.350 nel 2016, dalle 22mila nel 2017 alle 22.350 nel 2018.

 

Ford-Market-Share

Valori che risultano ancora più importanti se si considera che il un mercato ha visto un calo del 4,3% lo scorso anno, quando invece Ford è cresciuta dell’1,6%.

Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano. Un line – up che offre dinamiche di guida e soluzioni tecnologiche avanzate, progettato per incontrare le esigenze professionali di un mercato globale in continua evoluzione” ha spiegato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia.

Leggi Anche: le proposte di Ford per le flotte nel 2019

FORD LCV 2019: ELETTRIFICAZIONE DELLA FLOTTA

L’incontro è stato anche l’occasione per snocciolare le date dei numerosi lanci di nuovi modelli per il 2019. Tra giugno e luglio arriveranno i nuovi pick-up Ranger e Ranger Raptor, mentre a settembre-ottobre sarà la volta del Transit V363 e del Transit Custom Phev, il primo ibrido plug in del mercato.

La nuova flotta di veicoli commerciali di Ford che arriverà nel 2019 potrà contare su una rete di officine di assistenza e riparazione dedicate, come lo sono già i 60 Transit Center operativi in tutta Italia specializzati in lcv.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia